Abbiamo già parlato di quanto anche piccoli oggetti d’arredo possano caratterizzare le nostre camerette, o più un generale tutte le stanze della nostra cosa.
Molto spesso uno stile neutro impreziosito da qualche elemento spiritoso od elegante o vintage, fanno la differenza.
Oggi parliamo di appendiabiti. Un elemento spesso trascurato ma che possiamo trovare in commercio con design davvero irresistibili.
Animali stilizzati a cui appendere cappotti e accessori vari, in legno di betulla certificato e con superficie lavabile, appartengono alla collezione Hang Friends del brand dei Paesi Bassi NOtoys. Tra alci, coniglietti, renne e gufi, i bambini non avranno che l’imbarazzo della scelta.
Come prima immagine vediamo Paradise Tree della ditta Magis: un appendiabiti in polietilene stampato, colorato e allegro, cresce con l’aggiunta di vari pezzi per adeguarsi all’altezza dei bambini.
In polietilene anche gli appendiabiti Marcel del brand Viadurini Collezione Living
Per appendiabiti da parete, originali e dalle più svariate fantasie, potete trovare spunto da Creativando: oggetti di design, realizzati con materiali innovativi e resistenti. Per le camerette dei nostri bambini e non solo….
E che dire di questi splendidi appendiabiti in legno e plexiglass? “…la perfetta somma tra estetica e design sostenibile, con una progettazione e costruzione funzionale e innovativa….”. Questi ed altri prodotti sono di ES Design.
Queste sono solo alcune delle idee che potete trovare in commercio, affronteremo ancora questo tema e vi darò qualche altra idea. Voi avete un’appendiabiti? E come lo avete scelto? Se vi va, raccontatecelo.
Un’ultimo pensiero va al “fai da te”. Come ben sapete, non c’è limite alla creatività individuale e, con un po’ di manualità, davvero qualsiasi oggetto può diventare un perfetto appendiabiti per la cameretta dei vostri bambini.
Fatevi un progetto, trovate tutto il materiale che vi serve, gli attrezzi (colla, martello e quant’altro) e create! Potete farvi aiutare anche dai bambini, sarà un bel progetto da realizzare insieme. Due immagini scelte qui sotto sono ricavate dal sito “La Figurina” mentre altre due dal sito “Non ditelo all’architetto”. Comunque con una breve ricerca troverete moltissime idee da cui trarre spunto. Se create qualcosa, mandatecelo!!! Saremo liete di pubblicarlo per voi!
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarvi:
-
Come personalizzare la camera dei nostri bimbi? – di Ariana Sandonà Architetto (Arrediamo)
-
Scegliamo una libreria (Arrediamo)
-
Restaurare un comodino di Silvia Olivetti (Arrediamo)
Il consiglio personale.
Compatibilmente con gli spazi che avete, un piccolo attaccapanni nella cameretta è molto comodo. Che sia da terra o con pomelli da parete (che prende meno spazio), diventerà lo spazio esclusivo ed ideale per le numerose giacche dei nostri bambini….pensate poi a quando riverranno ragazzi!!!!
Non è indispensabile ma molto utile per mantenere ordine….il miraggio a cui noi mamme puntiamo sempre!