Arrediamo

Scegliamo una lampada per il comodino

14/02/2019

Le lampade per bambini sono indispensabili per illuminare ma anche per creare la giusta atmosfera adatta per l’ambiente dei più piccoli. Fondamentali in questa ottica sono le lampade per il comodino: non possono mancare accanto al letto dei nostri piccoli, che sicuramente vi ricorrere nelle notti insonni.

Come il solito vi proponiamo qualche idea divertente e colorata, trovata navigando nel web.

PLUST Collection by euro3plast propone Marmotta e Mini Marmotta light ma anche Draghetto e Mini Draghetto Light: abat-jour per la cameretta o gioco per i più piccoli?

Slide crea una serie di abat-jour ironiche e colorate, ideali per rendere più giocosa e allgra una cameretta. Sono linee di animali: Rina, la tenere e simpatica pecorella; Bubo, il gufo da sempre animale portafortuna; Kokò, il pinguino oscillante; Jumpie, con la sua fantasiosa forma stilizzata di un coniglietto; Pure, il best seller a forma di orsetto luminoso.

Boon Inc. Lampada a 3 Steli GLO Lampade Da Notte

Molto particolare è la Lampada da Notte Cambia Colore GLO di Boon Inc. multicolore e interattiva. Questa lampada è dotata di 3 sfere luminose che, rimosse dalla base LED, faranno compagnia al tuo piccolo e lo aiuteranno ad addormentarsi illuminando la cameretta per 30 minuti prima di spegnersi lentamente. Abat-jour ma anche luci notturne.


L’iconica figura dell’omino Girotondo, disegnata da Stefano Giovannoni e Guido Venturini alla fine degli anni ’80 per Alessi, continua il suo viaggio nel tempo, trasformandosi in una lampada da tavolo in resina termoplastica, bianca.‎ Regolabile a tre livelli di luminosità.

Teddy Bear di Suck UK

Suck Uk propone invece una rivisitazione del classico orsetto di peluche per bambini: Teddy Bear è una lampada orsacchiotto che conquisterà tutti i bambini.

Creative and original design

Un’altra simpatica alternativa di design è senz’altro la Giffy Lamp di Leanter. Il design è ispirato naturalmente all’Africa e ai suoi paesaggi della savana: giraffe intorno agli alberi di acacia.

Il corpo è composto da compensato di legno in una colorazione naturale, lavorato non solo per riprodurre la sagoma della giraffa ma anche la stampa del suo manto. Il resto è in metallo colorato a tinte accese.


Di HROOME è la moderna Lampada led regolabile “Cane” dal design creativo, è regolabile a seconda della posizione in cui il vostro bambino lo vuole tenere.

Il consiglio personale

L’abat-jour è un accessorio fondamentale per tutte le camere da lette, anche quelle dei nostri bambini. Si tratta di un complemento d’arredo funzionale ed importante ma deve conformarsi allo stile adoperato all’interno della stanza: una camera moderna e semplice piuttosto che colorata e dagli elementi fortemente fanciulleschi.

Una second importante discriminante da valutare è l’età dei bambini: ai più piccoli servirà maggiormente una luce più soffusa che li accompagni tutta la notte, ai più grandi uno spot luminoso che dia la possibilità di leggere a letto.

Optare ovviamente per un elemento moderno e lineare può rispondere alle diverse esigenze.


Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.