La storia del blog

In questa pagina scoprirete chi siamo, come è nato e come sta crescendo giorno dopo giorno il nostro blog, il nostro piccolo spazio aperto a tutti i genitori che vogliono imparare e condividere.

blog per genitori

Come nasce il nostro blog per genitori: PArole e SApere

L’idea nasce da me, Paola, una mamma di tre bellissime bambine. L’idea appunto di creare uno spazio virtuale di condivisione e conoscenza, un blog quindi, per tutti i genitori, con velleità di trasformarlo un giorno in una realtà.

Nel maggio 2017 intraprendo questa avventura con Sara, un’amica di vecchia data. Ci conosciamo da quando siamo nate ma ci siamo riavvicinate solo nel 2009, anno dei nostri reciproci matrimoni.

Lei ha creduto nel mio progetto e mi ha dato la spinta e il coraggio per vederlo nascere. Il suo contributo è stato prezioso.

PA-role e SA-pere nasce proprio dai nostri nomi, dal desiderio di raccontare e di imparare, che ci accomuna. Siamo entrambe genitori e comprendiamo la necessità di confrontarsi ed imparare, giorno per giorno.

Abbiamo cercato di personalizzare l’offerta del blog, con un taglio editoriale che in qualche modo ci potesse rappresentare e fosse conforme alle nostre idee. Ci siamo avvalse nel tempo della collaborazione e disponibilità di tantissimi professionisti, che non finiremo mai di ringraziare, che ci hanno permesso di approfondire le più svariate tematiche attraverso i numerose approfondimenti. Queste collaborazioni sono un elemento caratterizzante di questo blog, al quale non rinunceremo mai.

Col tempo la gestione del blog è diventata sempre più impegnativa, portandoci a delle necessarie decisioni e doverosi cambiamenti. Si sono modificati alcuni ruoli e si è creato un nuovo gruppo amministrativo. Ma il nostro obbiettivo, ossia crescere ed informare i genitori, è rimasta la stessa.

A partire da febbraio 2019 infatti, a subentrare accanto a me nella gestione del blog, sono arrivate altre due splendide donne: Marina e Lara. Con loro ho condiviso nuove idee, nuovi obbiettivi e la voglia sfrenata di metterci alla prova e vedere come andrà!

Siamo tre donne differenti fra loro, con vissuti familiari e lavorativi molto diversi, ma crediamo che questa diversità potrà dare giovamento al blog: ognuna di noi siamo sicure saprà dare il suo contributo per migliorare giorno dopo giorno le offerte del blog.

Chi sono le donne di questo blog

fondatrice blogFondatrice ed amministratrice.

PAOLA. Sono nata nel 1981 sul lago di Garda. Vita tranquilla, molto legata alla famiglia. Laureata nel 2006 in Architettura presso lo IUAV di Venezia. L’attività di architetto ho deciso di lasciarla, non so se definitivamente ma almeno per ora, nel 2016. Mi sono ritagliata però uno spazio a tema anche nel blog!

Nel 2009 mi sono sposata e trasferita in provincia di Verona. Con mio marito abbiamo cercato e fortemente voluto tre meravigliose bimbe. Chiara nata nel 2012, Giulia nel 2014 e infine Sara nel 2016. Vita piena, piena di impegni, piena d’amore. Il quarto? Chissà, mai dire mai!

Credo molto in questo progetto di blog di genitori per i genitori, ho deciso di affrontare questa nuova avventura con entusiasmo ed un forte impegno, nella speranza che possa crescere e portarmi lontano. Sto approfondendo con diversi corsi il Social Media Marketing, per il blog e non solo.

Nel 2020 ho iniziato la collaborazione con l’Azienza Azzolini & Olivetti srl che si occupa di attrezzature per parchi gioco, comprensivo di eventuali ispezioni e/o manutenzioni, arredo infanzia, arredo scolastico per ogni ordine e grado, arredo urbano e pavimentazioni.

 

 


amministratrice blog

Amministratrice.

MARINA. Sono nata nel 1978 a Verona. Diplomata magistrale ma con velleità da imprenditrice! A 21 anni mi sono sposata e mi sono trasferita in provincia di Mantova dove ho gestito per parecchi anni un negozio di abbigliamento per bambini. Ma il richiamo a Verona è stato forte, così nel 2014 dopo aver avuto due splendidi bambini, Riccardo nato nel 2005 e Gabriele nato nel 2012, siamo tornati a vivere in Valpolicella. Sono sempre stata molto versatile ad accogliere le opportunità che mi si presentano, anche solo per il piacere di farle. Sono stata nel direttivo di una grande manifestazione, mi occupo da sempre di volontariato, ho lavorato in alcune scuole dell’infanzia.

Questo progetto di collaborazione nasce da una forte intesa sui valori familiari che nel mio piccolo ho deciso di far conoscere. Il “sapere” fa la differenza quando ci troviamo a dover prendere decisioni. Così con l’aiuto di validi professionisti abbiamo la possibilità di far cogliere punti di vista differenti e porci domande che ci permettono di affrontare serenamente le piccole /grandi difficoltà genitoriali.

 

 


amministratrice blogAmministratrice.

LARA. Sono nata nel 1981 in provincia di Verona, mi sono laureata in Psicologia a Padova e specializzata successivamente in Psicoterapia. Mi sono dedicata da sempre ai bambini e adolescenti sia nel volontariato sia nelle mie esperienze professionali.

Mi dedico a questo blog per condividere eventi, progetti e attività professionali che riguardano la famiglia e i loro componenti tutti e che secondo il mio sguardo che ormai ritengo “clinico” possono essere utili o interessanti o innovativi!

Per info, la mia pagina facebook professionale è Lara Comerlati Psicologa Psicoterapeuta.

 

 

 


 

co fondatrice

Co-fondatrice.

SARA. Sono nata nel 1982 a Verona, dove ho vissuto fino a 23 anni. Dopo aver provato l’esperienza di vivere da sola, nel 2009 mi sono sposata e oggi vivo in provincia di Verona.

Sono diplomata come tecnico di laboratorio chimico-biologico ed ho un lavoro a tempo indeterminato.

Da dicembre 2016 sono mamma di Maia, una meravigliosa bimba che mi sta facendo scoprire le gioie (e i dolori!) di essere mamma. Nell’agosto del 2018 è nata la mia seconda bimba, Lara.

Oggi mi sento una persona felice e completa e per questo desidero condividere in questo blog una serie di informazioni che spero troviate utili ed interessanti.

 

 


silvia

Amministratrice.

SILVIA. Classe 1984, diplomata all’Istituto Tecnico San Zeno di Verona nel 2004 come Perito industriale capotecnico, specializzazione Arti Grafiche.
Ho fatto la grafica nel settore pubblicitario ed editoriale per 4 anni, nel 2008 ho passato un concorso in Trenitalia e ho fatto il capotreno fino al 2018, quando ho deciso, non senza pensarci poco, di cambiare completamente vita, mollare il “posto fisso” e tornare a fare il lavoro per cui avevo studiato, per far spazio alle esigenze della nostra famiglia, che dopo il secondo figlio iniziavano ad essere numerose, ed è stata la scelta più coraggiosa e più bella della mia vita.
Lavoro come grafica freelance, Grafica Ciuf è il nome del progetto, nato ad inizio 2018 durante  il periodo di passaggio. Collaboro come freelance con aziende, associazioni, web agency e privati, senza differenze.  Mi avvalgo di una rete di professionisti del web per offrire un servizio completo.

Sono una sognatrice, sempre pronta alle novità. Curiosa come una scimmia, entusiasta della vita, socievole e chiacchierona. Sono una donna appassionata, con una vita in continuo movimento.
Adoro cucinare, l’arte, la lettura, la pallavolo, il pattinaggio e tante altre cose.
Ho un marito che fa il semolino della densità giusta e due bimbi che mi tengono costantemente in azione la mente ed il cuore.


Se vuoi contattarci per ulteriori informazioni o per collaborare con noi, clicca su contatti del nostro blog.