A volte basta qualche piccolo dettaglio per vedere un’atmosfera diversa nella nostra casa. Rinnovare casa con i fiori ci permette di avere con poca spesa un’ambiente fresco e colorato in pochissimo tempo.
Il primo sole della stagione: è arrivato il momento in cui speriamo che l’inverno se ne vada definitivamente e lasci spazio all’amata primavera, piena di luce, colori e profumi.
Questo è il momento giusto per rinnovare la nostra casa con i fiori della primavera
Apriamo le porte alla bellezza e alla vita che la bella stagione porta con sé.
L’’inconfondibile odore dei pollini, dei tulipani, delle erbe aromatiche, dei fiori di campo e di tutta la natura che si è risvegliata.
Dove possiamo far esplodere la primavera nella nostra casa?
Un tavolino vicino alla finestra del salotto, per far germogliare i bulbi dei tulipani, o dei giacinti.
Una mensola in cucina, che è sempre ben illuminata dalla luce della finestra, perfetta per le piante aromatiche, vasetti di timo, salvia e basilico;
Lo spazio tra il divano e le portefinestre, ideale per una grossa palma o una pianta alta;
I vasi sul balcone, per far crescere i nostri pomodori insieme ai fiori di lavanda profumatissimi;
Chi non possiede il cosiddetto pollice verde può optare per una serie di cactus e piante grasse o carnivore, dai fiori luminosi,che richiedono pochissima cura.
E con un po’ di creatività e fantasia possiamo riempire la casa di piante e fiori primaverili ed estivi anche realizzando fiori e cactus con sassi, cartoncini,cartapesta e stoffe, ispirandoci con i vari tutorial che circolano in rete.
Per rendere tutta l’atmosfera gioiosa e colorata non dimentichiamo gli accessori per la casa: cuscini con grandi papaveri rossi dipinti a mano, tovaglie con il colore giallo dei girasoli estivi o viola della lavanda, quadri con grandi palme stampate.
Ogni stagione ha la sua bellezza ma la primavera è veramente ricca di stimoli e aspettative.
Possiamo trovare tante ispirazioni anche sul web, uno per tutti potrebbe essere l’arredamento con le piante che ci propone Ikea. Per vedere qualche suggerimento clicca qui.
Buona primavera a tutti!
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Al Cinema con i bambini! (Pensiamo in libertà-Pensieri vari)
- “Ortoterapia” con i bambini. (Pensiamo in libertà-Pensieri vari)
- Genitori positivi, figli forti – Come trasformare l’amore in educazione efficace (Recensiamo)