In questo periodo la maggior parte delle case si trasforma: presepi, alberi di Natale, luci e decori invadono le nostre abitazioni. L’atmosfera si fa calda e allegra, si tinge di rosso prevalentemente ma non manca mai il tocco personale.
Oggi vorrei parlare proprio di questo: qualche idea per un albero di Natale alternativo, per un decoro originale, che ne dite? Se vi va poi, mandateci qualche foto del vostro arredo natalizio!
[Immagini tratte da Pinterest]
Che dire di questi deliziosi alberi in legno? Il legno è un materiale caldo ed altamente versatile: rametti irregolari, listelli, forme definite, lasciano ampio spazio al “falegname” che c’è in noi. Rimane poi chiaro il ricordo dell’albero di Natale tradizionale.
[Immagini tratte da Pinterest]
Lasciare spazio all’immaginazione significa anche dare un uso diverso ad oggetti comuni. Perché non pensare quindi ad un albero di posate e cialde del caffè, un pino di libri o ancora una piramide di cassette porta frutta? Le alternative però sono le più svariate, potete usare le scatole dei giochi dei vostri figli, tappi di sughero, o perché no, la vostra nutrita collezione di dvd!
[Immagini tratte da Pinterest]
Per gli amanti dell’handmade queste sono idee carine da poter realizzare con i propri bimbi o per fare qualche regalino diverso dal solito. Anche in cucina, la forma di alberello, è spesso usata in questo periodo. Fatta di dolcetti piuttosto che salata… spesso è quasi un peccato mangiarla!
[Immagini tratte da Pinterest]
Ok, il classico albero di Natale, che sia abete vero o finto, tutti lo conosciamo. E’ tradizionale, io lo adoro, ma se uno volesse un tocco moderno? Linee pulite, palline sospese, schemi precisi. Anche per i più futuristi, l’albero di Natale è possibile!
[Immagini tratte da Pinterest]
Natale dedicato ai più piccoli? Un bell’albero di velcro con palline e decori da poter attaccare oppure un bel quadro dipinto con le proprie manine. L’albero di palloncini? Super divertente ma non credo vi duri per tutto il periodo natalizio…
[Immagini tratte da Pinterest]
Per un Natale più adulto? Le idee sono molteplici, preferite ricordare un vestito da sera o un albero di cravatte? Ne servono molte in caso, forse un albero di birre è più facile da fare!
Vi abbiamo dato una carrellata di idee. Ovviamente sono solo un piccolo esempio ma le possibilità sono infinite: colori, forme, dimensioni e materiali possono essere i più diversificati. Ma ora vi richiediamo: il vostro albero com’è? Buone feste a tutti!