Oggi voglio parlarvi di un servizio che abbiamo sul territorio veronese, ma che in qualche forma simile potrebbe essere presente anche in altre province. È un servizio, secondo me, molto importante per dare tranquillità alle famiglie con figli ammalati nel fine settimana, che in caso di bisogno sarebbero costretti a rivolgersi alla guardia medica (che però spesso non si prende in carico responsabilità su bimbi molto piccoli) o a un pronto soccorso pediatrico, tra l’altro non presente in tutti gli ospedali e dove purtroppo si possono dover affrontare lunghe attese.
Sto parlando di Pediatra Più, un servizio di assistenza per tutti i sabati e le domeniche dell’anno. Su richiesta il pediatra di turno verrà direttamente a casa vostra per visitare il vostro bambino. Sul sito internet trovate tutte le informazioni, tra cui i numeri di telefono e i – pochi – giorni dell’anno in cui l’assistenza non è attiva. Il costo del servizio è pari a quello di una visita pediatrica privata.
Credo sia capitato a tutti i genitori, soprattutto di bimbi ancora piccoli, di trovarsi in ansia con un figlio ammalato proprio nel weekend e non sapere se è il caso di aspettare il lunedì o rivolgersi a un pronto soccorso pediatrico, due soluzioni nettamente opposte dove l’una può sembrare troppo superficiale e l’altra troppo ansiosa. Pediatra Più è l’utile via di mezzo per non trascurare il vostro bambino e prendervi cura di lui anche nel fine settimana!