Torna a Forte Gisella la rassegna estiva a misura di bambino.
Vi aspettiamo dal 24 giugno al 12 agosto.
Saranno le “fake news” e le fantomatiche avventure del Barone di Münchhausen a inaugurare il 24 giugno La città dei ragazzi 2021.
Nel suggestivo parco di Forte Gisella (via Mantovana 117, Verona) presenteremo otto spettacoli di teatro a misura di bambino/a.
Un viaggio all’insegna del teatro d’autore, tra spettacoli di repertorio e debutti importanti, che ci accompagneranno fino al 12 agosto. Inizio degli spettacoli ore 21.00.
Dopo le strabilianti avventure del Barone di Münchhausen, Teatro Telaio presenterà Storia di un bambino e di un pinguino, spettacolo super premiato che parla di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. E così diventare grandi.
Seguirà Il principe felice, tratto da una delle fiabe più ironiche e commoventi che Oscar Wilde ha scritto per i figli sull’amicizia. Il viaggio proseguirà con il Teatri no dei Fondi che condurrà i bambini nel regno di Dragonia per parlare con La principessa e il drago dell’importanza di non soffermarsi mai di fronte alla apparenze e di non aver paura della diversità.
La prima a Verona de Il segreto del pifferaio magico
Gli spettacoli de La città dei ragazzi 2021 proseguiranno con un importante debutto per la città scaligera. Nell’ambito del festival Estate Teatrale Veronese e del progetto A Casa nostra, la nostra fondazione e Febo Teatro presenteranno Il segreto del pifferaio magico. Allestito in piena pandemia lo spettacolo è tratto da una leggenda tedesca che si ispira ad una pandemia del XIII secolo che colpì proprio i bambini. Ma perché le attrici raccontano di pandemia durante la pandemia? Per far vivere la speranza e il desiderio. L’umanità ha già affrontato situazioni simili nel corso della storia riuscendo a superarle e acquisendo maggiori consapevolezze.
Tra maschere e semplici elementi di scena, prenderanno vita ne Le favole della saggezza de I teatrini le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi continuiamo ad amare sin dalla prima infanzia. Tra queste: La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo…
Rodaridiamo – Quando la grammatica è un gioco di Artisti Associati è uno spettacolo che ha lo scopo di far capire al piccolo pubblico l’importanza delle parole e come è semplice cadere in fraintendimenti se l’utilizzo è inappropriato; tutto ciò per stimolare l’immaginazione e fare comprendere come cambiando il punto di vista, tutto si trasforma.
Sempre per l’Estate Teatrale andrà in scena un sempreverde di Fondazione Aida: Un brutto, bruttissimo, anatroccolo. uno spettacolo che tratta un impressionante elemento di attualità: la diversità discriminata. In scena tre strani personaggi tutti un po’ brutti e un po’ diversi hanno la pessima abitudine di prendere in giro il prossimo.
Partner
La città dei ragazzi 2021 è organizzata dalla nostra fondazione in collaborazione con: l’Estate Teatrale Veronese, il Comune di Verona, il Consorzio ZAI, Unicredit e AGSM.
Modalità di accesso
Gli spettacoli si terranno nel pieno rispetto delle indicazioni in materia di contenimento da epidemia da Sars Cov 19.
Il numero di posti disponibili è limitato, si consiglia di acquistare il biglietto online
Le persone che:
- hanno acquistato online dovranno presentarsi all’accoglienza, il giorno dell’evento, almeno 15 minuti prima per consentire l’espletamento delle pratiche richieste (verifica della prenotazione e dei dati richiesti per eventuale tracciamento, controllo della temperatura e igienizzazione della mani)
- tutti gli altri verranno accolti previa disponibilità dei posti.
Nel caso in cui dovessero entrare in vigore nuove indicazioni il programma potrebbe subire delle modifiche.
Si consiglia pertanto di consultare il sito www.fondazioneaida.it dove comunicheremo eventuali aggiornamenti.
Dettagli
Download
Appuntamenti
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–