Foyer per le mamme | E vissero tutti felici e contenti! – Evento online

Evento di Foyer
Evento online

Mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 10:00

Prezzo: gratis
Prima o poi arriva per tutte le mamme il giorno in cui viene pronunciata la tenera domanda “Mi racconti una storia?” E nel giro di pochi secondi ci si ritrova con un bel libro sulle ginocchia e un dolce faccino al proprio fianco desideroso di ascoltare e immergersi in un mondo fantastico.
“…E vissero tutti felici e contenti” è un corso online di lettura espressiva, che fornisce sia “un’infarinatura generale” sulle tecniche base di corretto utilizzo della voce sia gli strumenti principali per poter eseguire una lettura coinvolgente e adatta all’età e all’esigenza del proprio bimbo.
Lavoreremo quindi, in modo pratico, su esercizi di training vocale e sullo studio di tutte quelle nozioni che evitano una lettura monotona per l’ascoltatore, ma anche per il lettore stesso.
Ci si potrà sperimentare su variazioni di volume, ritmo e colore della frase, concedendosi anche di scoprire e riscoprire, giocando, tutte le proprie potenzialità vocali.
Un buon modo insomma, per divertirsi, divertire appassionarsi e far appassionare alla lettura.
10 incontri online su piattaforma Zoom il mercoledì dalle 10.00 alle 11.00, a partire da mercoledì 20 gennaio.
Costo: Euro 100,00
Insegnante: Annalisa Riva
Per informazioni e iscrizioni:
Foyer Spazio Culturale
Via Pace 15 | Brescia
Tel. 339 5831042
Mail info@foyerspazioculturale.it
Annalisa Riva acquisisce il diploma di Laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia con tesi sull’educazione emotiva attraverso i laboratori teatrali in età scolare e prosegue gli studi frequentando il corso di specializzazione di Educazione alla Teatralità diretto dal Prof. Gaetano Oliva. Muove i primi passi nel mondo del teatro con il C.U.T. LA STANZA diretto da Maria Candida Toaldo. Prosegue la formazione teatrale frequentando i corsi diretti da Silvio Castiglioni e approfondisce in seguito il lavoro sull’espressività vocale presso Il Centro Teatro Attivo di Milano. Partecipa a diversi corsi e stage di teatro e danza condotti da Silvia Frasson, Margarete Assmuth, Enrico Bonavera, Alessandro Mor, Beatrice Faedi, Mariano Dammacco, Francesca dalla Monica, Livia Castellini, Françoise Goddard, Pierre Doussaint, Bano Ferrari, Sista Bramini, Aldo Bicelli, Giovanni Guerrieri.
Nel 2009 viene selezionata e partecipa al Campus internazionale di Anà-Thema Teatro (Udine) per lo studio dello spettacolo “Odissey”, per la regia di Luca Ferri.
Conduce laboratori teatrali dal 2006 in numerose scuole elementari e medie di Brescia e provincia e dal 2014 per l’AID Associazione Italiana Dislessia. Ha lavorato come attrice dal 2002 al 2012 presso il Teatro Telaio di Brescia e collabora dal 2007 con lo Spazio H-Vox – Accademia della Voce di Brescia come docente del triennio Teatro Bambini.
Tra gli spettacoli teatrali di cui è stata attrice: “Spose dell’altro mondo” regia di Valeria Battaini, produzione CTB Centro Teatrale Bresciano; “In nome della madre” regia di Valentina Salerno, “Pangea” regia di Pietro Arrigoni e Valentina Salerno, “Leggende d’acqua” regia di Fabio Comana, “Lyendes” regia di Mario Gumina, tutte produzioni Teatro Telaio; “Al Rovescio – figli di guerra” di Centopercento Teatro, spettacolo selezionato al “Compagnie in Scena al Santa Chiara 2010” del Teatro Stabile di Brescia; “Il Canto della terra Cieca” regia di Mariano Dammacco, produzione Crucifixux Festival. Tra i lavori televisivi “Secret – storia della stregoneria nella Valle d’Aosta medievale” di Angelo Bonfadini, produzione RAI 3 Valle d’Aosta; “Angela libera donna di Dio” regia di Manuela Alberti prodotto dall’Istituto Santa Maria degli Angeli di Brescia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.