Primo figlio: cosa NON acquistare

Quando ero in attesa della mia prima figlia avevo l’ansia di avere tutto pronto per il suo arrivo: trio con navicella, ovetto e passeggino (così ho tutto ed è più comodo), cameretta con lettino, cassettiera con fasciatoio e armadio per le sue cose, prodotti da bagno, pannolini, tutine, body, vestitini, cappellini, bavaglini, calzine e chi più ne ha più ne metta.

Cosa NON acquistare

Per carità, avessi un secondo figlio probabilmente farei uguale, dopotutto l’istinto del nido c’è e non sarebbe un istinto se si potesse controllare. Ma una cosa l’ho imparata: mai più babbucce, bavaglini e prodotti da bagno. Maia è nata a dicembre, perciò le babbucce sembravano fondamentali. Inoltre le vedi e ti rimandano subito al pensiero del neonato, del tuo cucciolo in arrivo.

Ma proprio per questo, e forse anche perché sono le cose più semplici e classiche da regalare, ne ho ricevute ben più di quelle che si sono rese effettivamente utili! Insomma, ne ho messe a mia figlia neanche la metà di quelle che avevo nel cassetto. Anche perché le tutine per i neonati sono complete e coprono anche i piedini, per la mia esperienza le babbucce erano in più.

Idem i bavaglini. È vero che sono utili, ma io li sto usando adesso che mia figlia ha iniziato lo svezzamento, perciò mi servono quelli un pochino più grandi rispetto a quelli piccoli che vengono regalati alla nascita.

Traduzione: un sacco di bavaglini piccoli, carini e ricamati mai usati.
Altra cosa? I prodotti da bagno. Penso di avere shampoo e bagnoschiuma in quantità sufficiente finché non avrà 2 anni (e adesso ha 6 mesi)!!

Insomma, per la mia esperienza, si possono tranquillamente tenere in tasca i soldini di questi prodotti che sicuramente amici e parenti ne porteranno quando verranno a conoscere il vostro nuovo pupo. Un piccolo consiglio per indirizzare meglio le spese, che già sono tante!
Qui puoi trovare tante idee per prendere spunto e valutare cosa può esserti utile o meno per l’acquisto di prodotti con l’arrivo del primo figlio.

 


Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche i seguenti: