Fai da noi

Cosa regaliamo al papà?

14/03/2018

festa del papà

Ormai mancano pochi giorni alla festa del papà.

Se i vostri bambini frequentano un nido o la scuola materna, forse anche la primaria, poco male, con tutta probabilità ci penseranno le maestre ad ideare qualche bel regalino per il loro papà.

Se però così non fosse, pensiamo noi a darvi qualche idea per un regalo. Se volete prendere qualcosa di “pronto”, in commercio troverete di tutto: gadget personalizzabili, magliette, oggetti vari creati apposta per la festa del papà. Se poi sapete di qualcosa di necessario o che serve, perché non approfittarne e regalarlo in questa festa?

Però oggi noi vogliamo parlarvi del “fai da te” che credo, nel caso di genitori per i propri figli, è sempre il più apprezzato. E quindi ecco a voi qualche idea… Non dimenticate però di darci anche le vostre!

  • Visto e rivisto ma quale padre non ne ha uno? Un disco orario home made! Io stessa da piccola lo avevo fatto per il mio. Basta stamparsi qualche bel disegno (ce ne sono già di pronti con lo spazio per il disco) e farlo colorare al piccolo. Aggiungiamo un disco con le ore e una graffa per farlo ruotare e il gioco è fatto. Potreste anche farlo di feltro e incollare i vari pezzi con la colla a caldo ma è ovviamente un lavoro un po’ più impegnativo. Valido se il bimbo è abbastanza grandicello da usare forbici e aiutarvi con la colla.
  • Le impronte delle manine. Chi non adora le impronte delle manine del proprio figlio? Su un bel biglietto di auguri o perché no, a decoro di una t-shirt bianca. Semplice e di sicuro molto divertente per il bimbo che si sporca le mani.
  • Un bel portachiavi, in fondo tutti ne abbiamo bisogno. Come personalizzarlo? Perché non prendere un bel tappo di sughero e colorarlo? Può anche essere sufficiente un piccolo disegno personalizzato su un cartoncino, ricordate però di farlo plastificare perché se no rischia di durare molto poco! Avete quelle perline colorate che una volta stirate si fondono fra loro? Perfetto, allora fate un bel cuore o una macchinina, un’orsetto piuttosto che una piccola cravatta, e quello diventerà un portachiavi perfetto!
  • Se il papà in questione avesse un lavoro da pc, perché non preparare un simpatico porta penne? È utile sopra qualsiasi scrivania! Basta un barattolo di latta e tanta fantasia: lo potete ricoprire di carta colorata, piuttosto che bastoncini dei gelati e perché non di matite o cerette colorate? Aggiungete un bel fiocchetto ed il regalo è fatto: avremo un regalo fatto col cuore ed anche utile!
  • Un regalo meno tangibile ma di sicuro apprezzato da un papà è un’idea che ho visto navigando in rete. Una scatolina o un vaso, anche lasciati nella loro semplicità pieno di bigliettini: possono essere le promesse fatte dal bimbo al suo papà (sarò più bravo, mangerò tutto a cena ecc…) o dei “buoni” spendibili per un film insieme, per due coccole sul divano, per una spolverata all’auto. Idea molto carina e tenera secondo me.
  • Un’evergreen è ovviamente un bel disegno. Nessuna costrizione, nessun suggerimento, quello che il piccolo vuole disegnare per il suo papà. Se viene dal cuore non può che essere giusto.
  • Cornice con foto. La cornice si può ovviamente comprare ma perché non farla da se? Possiamo farla con del cartoncino un po’ pesante oppure prenderne una semplice e colorarla con bottoni o pasta secca colorata o perché non rivestire tutto il bordo di cannucce colorate?
  • Papà amante dei libri e della lettura? Nel caso un bel segnalibro può fare al caso suo! Potreste farlo con del cartoncino a forma di cravatta o perché non scriverci sopra una bella poesia o filastrocca rivolta ai papà? Di sicuro regalo che verrà apprezzato!

Queste sono solo alcune delle tante idee che potete trovare, anche navigando in internet, per la festa del papà. Non serve altro che un po’ di fantasia. Non impazzite alla ricerca di materiale strano, quello che avete in casa andrà sicuramente bene.

Ricordiamoci poi che qualsiasi cosa aiuteremo a fare ai nostri figli, dai loro papà sarà sempre accolta con amore e gratitudine.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.