Arrediamo

Una casa sugli alberi….da sogno! Parte I

08/12/2018

Chi non ha mai desiderato una casa sugli alberi? Credo che tutti nella loro infanzia l’hanno pensata, almeno qualche volta. C’è chi è stato fortunato ad averla, chi (la maggioranza) no. Non è facile d’altra parte, servono spazi e competenze tecniche per la sua realizzazione.

Oggi vogliamo proprio proporvi le più belle case sugli alberi, che potreste trovare in giro per il mondo. Molte sono diventate degli alberghi o comunque vi si può pernottare. Un’esperienza non comune, che vale la pensa provare!

 

casa sull'albero     casa sull'albero

La HemLoft realizzata a Whistler, in Canada. Realizzata per volere di un ex programmatore di software.

Risultati immagini per treehouse yellow   Risultati immagini per treehouse yellow

Che dire del ristorante Yellow Treehouse che si trova in New Zealand. Realizzato su un grande albero di Redwood, è ispirato ad una crisalide sospesa in un ambiente fiabesco che si affaccia su un prato e ruscello serpeggiante ai margini di una foresta.

casa sull'albero   casa sull'albero

casa sull'albero   casa sull'albero

Vivere tra gli alti alberi nella pineta della Svezia settentrionale non è mai stato così facile. Lo potrai fare nelle futuristiche camere del Treehotel: the bird’s nest, mirrorcube, the ufo, the dragonfly. Ed ancora the cabin, the 7th room e the blue cone.

casa sull'albero   casa sull'albero

Permettere la più totale simbiosi tra essere umano e volatile, questo è lo spirito unico alla base di Tree House for Birds and People, messa a punto da Nendo, divisa al suo interno in due parti distinte che ospitano appunto persone ed uccelli.

casa sull'albero   casa sull'albero

Che dire delle case sugli alberi sferiche, uniche ed originali, che possiamo trovare tra la foresta pluviale costiera di Vancouver Island, British Columbia, Canada. Si tratta delle camere del Free Spirit Spheres.

casa sull'albero   casa sull'albero

A concludere la carrellata (ma ne riparleremo….) troviamo le architetture avveniristiche di o2Treehouse. La filosofia che accompagna queste realizzazioni è quella di invogliare le persone a ristabilire un contatto diretto con la natura attraverso uno stile di vita sostenibile, senza però rinunciare al confort.


Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarvi i seguenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.