Arrediamo

Rinnovare casa con i fiori!

11/05/2020

Il primo sole della stagione: è arrivato il momento in cui speriamo che l’inverno se ne vada definitivamente e lasci spazio all’amata primavera, piena di luce, colori e profumi.

Questo è il momento giusto per rinnovare la nostra casa con i fiori della primavera: aprire le porte alla bellezza e alla vita che la bella stagione porta con sé.

L’’inconfondibile odore dei pollini, dei tulipani, delle erbe aromatiche, dei fiori di campo e di tutta la natura che si è risvegliata.

Dove possiamo far esplodere la primavera nella nostra casa?

Un tavolino vicino alla finestra del salotto, per far germogliare i bulbi dei tulipani, o dei giacinti.

Una mensola in cucina, che è sempre ben illuminata dalla luce della finestra, perfetta per le piante aromatiche, vasetti di timo, salvia e basilico;

Lo spazio tra il divano e le portefinestre, ideale per una grossa palma o una pianta alta;

I vasi sul balcone, per far crescere i nostri pomodori insieme ai fiori di lavanda profumatissimi;

Chi non possiede il cosiddetto pollice verde può optare per una serie di cactus e piante grasse o carnivore, dai fiori luminosi,che richiedono pochissima cura.

E con un po’ di creatività e fantasia possiamo riempire la casa di piante e fiori primaverili ed estivi anche realizzando fiori e cactus con sassi, cartoncini,cartapesta e stoffe, ispirandoci con i vari tutorial che circolano in rete.

Per rendere tutta l’atmosfera gioiosa e colorata non dimentichiamo gli accessori per la casa: cuscini con grandi papaveri rossi dipinti a mano, tovaglie con il colore giallo dei girasoli estivi o viola della lavanda, quadri con grandi palme stampate.


Ogni stagione ha la sua bellezza ma la primavera è veramente ricca di stimoli e aspettative. Buona primavera a tutti!


Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.