Arrediamo

Pareti personalizzabili

22/09/2017

Possiamo variare nel tempo una parete?

Carte da parati, disegni, quadri e foto….per arredare e personalizzare la cameretta dei nostri bambini c’è l’imbarazzo della scelta. Le pareti sono spesso considerate non rilevanti, invece sono la carta d’identità della stanza. Abbiamo già visto alcune idee per la carta da parati, con i più svariati soggetti, con i più svariati colori.

Se volete vedere quegli articoli, cliccate qui.

Ma avete mai pensato ad una carta da parati in velcro? Guardate qui….

carta da parati in velcro   carta da parati in velcro

Che dire di Playwall Wallpaper– Daniele Lago, 2014, della ditta LAGO. “Playwall Wallpaper offre la possibilità di rivestire le pareti con una carta da parati alla quale applicare oggetti o elementi decorativi che possono essere spostati in funzione delle esigenze di ciascuno. È un design evolutivo, che cambia nel tempo e si adatta di volta in volta alle varie necessità.”


E se i vostri bimbi sono amanti del disegno e scarabocchiano ovunque? Si sentono artisti in erba? Pennarelli pronti in mano e guardate qua….

carta da parati da colorare  carta da parati da colorare

Perché non pensare ad una carta da parati tutta da colorare? Sono di Burgerplex, ideate dal designer Jon Burgerman. Ideale per i più incontentabili, altamente personalizzabile, lasciate i vostri bimbi essere creatori attivi della loro cameretta. Inutile continuare a dannarsi per pareti sempre colorate, meglio attrezzarsi….e chissà che anche voi non ne approfitterete divertendovi a colorare un po’!


Un’interessante variante a questa ipotesi…. 

carta da parati da colorare  carta da parati da colorare

E per i più artistici c’è Frames Black & White di GRAHAM & BROWN: una serie di cornici bianche per riempire la parete di tutto ciò che vuoi, dalle foto ai disegni, da poesie a stampe. Liberate la creatività vostra e dei vostri figli!




Il consiglio personale.

Tutti i bambini, chi più chi meno, amano colorare. Accade spesso che dal foglio bianco si passi ad un mobile o ad una parete. Queste carte da parati molto belle possono essere una valida alternativa.

Un’altra possibilità, molto gettonata in questi anni, è la pittura effetto lavagna: da la possibilità di scrivere e cancellare ed usare la parete come una vera e propria lavagna. Ne riparleremo.

In alternativa esistono in commercio anche mobili, come armadi, con ante colorabili e facilmente cancellabili. Possono essere un’idea.

Ma attenzione che non passi il concetto ai vostri bimbi che possono colorare e disegnare ovunque….se no si salvi chi può!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.