Pareti cameretta – Parte II

  • Categoria dell'articolo:Arrediamo

Se vi ha ispirato il primo articolo relativo alla carta da parati, non potete perdervi questo!

  

  

Oggi vi proponiamo alcune immagini che potrebbero essere riprodotte sulle pareti della cameretta del/i vostro/i figlio/i, sono opere di autori molteplici, diversificate per fasce di età, sesso, colori, creatività

Che ne pensate di queste immagini? Bellissime! Come starebbero sulle pareti delle camerette dei vostri bambini? O anche di adolescenti e giovani ragazzi! Queste, che ho scelto per voi sono: NUVOLETTE autore Giorgia Congiu; FIABA 2 autore Nicola Lisci; CAMERETTA autore Simone Solinas; SILHOUETTE autore Nicola Lisci.

Ne vorreste vedere altri? Sono opera dell’azienda CARTA DA PARATI ARTISTICA, azienda fondata dall’Arch. Giorgia Congiu, che “Ha così interpretato l’esigenza di chi vuole rendere uniche le pareti della propria abitazione, in maniera creativa e contemporanea”.

Presenta una linea BAMBINI con ben 39 diverse varianti adatte ai più piccoli ma anche ad adolescenti e ragazzi/e.


Ma non è finita qui, le proposte che possiamo trovare sono molteplici, diversificate per fasce di età, sesso, colori, creatività. Ecco qualche altro esempio che ho scelto per voi.

  

  

Troviamo: BLUE; EGG OF COLUMBUS; MERRY-GO!; SONG OF MEMORY 9 artista Jeanie Leung.

Per queste e molte altre cercate su INKIOSTRO BIANCO CREATIVE THINKING, “Grafiche elaborate ed innovative che rivestono completamente l’ambiente potenziandone le suggestioni”.

Possiamo trovare lo stile Junior con 25 varianti appartenenti a diverse collezioni.




Il consiglio personale per le pareti della cameretta dei vostri figli

La carta da parati può non essere usata esclusivamente per le pareti ma anche come rivestimento di grandi armadi per esempio o la parete stessa di una cabina armadio (se i vostri bambini sono così fortunati da averla).

Con immagini ovviamente di piccole dimensioni o stickers (li vedremo in un articolo più avanti), potete decorare un cassettone insignificante o un bellissimo baule per i giochi (ma se è di legno, un po’ antico e dal gusto retrò, lasciatelo così).

Il vostro lettino è semplice e senza testata. Valutate l’opzione carta da parati per disegnare una testata originale a parete. (Vedremo anche soluzioni con carta da parati in velcro per avere una testata di morbidi cuscini)

Mi raccomando però sempre un occhio alla qualità del prodotto: è la cameretta dei vostri bambini!

 

Se hai trovato interessante questo articolo, vedi anche l’articoloPareti cameretta – Parte I