Pensiamo in libertà | Pensieri vari

Mamme di maschi VS Mamme di femmine :)

25/05/2020

In questa super-sfida chi vincerà?

Ma nessuno ovviamente!

Essere una famiglia con figli maschi o femmine è sempre una vittoria! Certo è che effettivamente le differenze ci sono e sono più marcate nelle famiglie in cui i figli sono o tutti maschi o tutte femmine. Le modalità, gli approcci , le problematiche e le soluzioni sono sostanzialmente differenti.

Oggi vi presentiamo un mini-elenco semiserio con alcune caratteristiche differenti delle mamme dei maschi e quelle delle mamme delle femmine.

LE MAMME DI FIGLI MASCHI AVRANNO:

AGILITA’: sempre attivi fin da quando sono piccini, corrono e si arrampicano su qualsiasi superficie. Sviluppano precocemente l’attrattiva per i mezzi di trasporto e quindi le mamma dovranno essere super agili a corrergli dietro mentre sfrecciano in ogni direzione in triciclo, bici e monopattino. Inoltre le partite a calcio o a basket si sprecheranno e ci giocherete anche se indossate i tacchi, gonne o infradito!

FORMAZIONE TECNICO-AGRARIA-SCIENTIFICA-BIOLOGICA: che differenza c’è tra il triceratopo e lo stegosauro? andiamo a cercare i camion bisarca, le ruspe e la betoniera? che cosa mangia l’echidna? Sono solo alcune delle domande a cui dovrete rispondere correttamente durante la vostra vita. E non pensate di cavarvela con una descrizione sommaria… vi domanderanno ogni dettaglio e ogni minuzia, studiate!

ANTI-SHOPPINGITE: le mamme dei maschi generalmente sono molto pratiche e se non lo sono di natura ci sono diventate. I musi lunghi nei negozi, le scenate per provare un paio di jeans e i capricci perchè il maglione punge, scoraggiano anche la più impavida fashion-addicted. Si rassegnano ad acquistare in stock per varianti di colore (grigio,blu,rosso) e personalizzano i capi in base al cartone animato in voga al momento.

LE MAMME DELLE FIGLIE FEMMINE AVRANNO:

SPICCATE DOTI SOCIALI: Sarete coinvolte vostro malgrado nelle varie relazioni tra le vostre figlie e le loro amichette. Litigate, intrighi, rumors e tutto quello gira intorno al pettegolezzo. Vi stupirete di quali trame si intrecceranno tra una lezione di danza e il corso di chitarra ma anche di quanta empatia e comprensione proveranno verso l’amica in difficoltà.

ATTRICI DI TEATRO SPONTANEO: Iniziano da piccolissime con peluche e bambolotti, proseguono con bambole e Barbie fino ad arrivare alle Lego Friends e le Lol ma il perno di tutto siete proprio voi care mamme. Sarete coinvolte in fantastiche e intricate avventure sociali e dovrete impersonare i personaggi che le vostre figlie vi suggeriscono, roba che Fellini rimarrebbe a bocca aperta!

FASHION DESIGNER AND STYLIST: Speriamo che a voi piaccia lo shopping… perchè avere figlie femmine generalmente porta ad una maggiore frequentazione di negozi e centri commerciali, alla ricerca di capi esclusivi e scarpe trendissime! Le più pratiche navigheranno invece ore e ore su internet, la sera dopo cena, per scoprire quel brand che fa cose carine e originali, ma non troppo. Andrete a scovare accessori per i capelli e per la scuola in siti americani insoliti solo per vedere il sorriso radioso della vostra bambina quando arriverà il corriere. Arrederete la cameretta in tutte le tonalità del rosa, con punte di viola e fuxia. Non risparmierete in piumino, lenzuola e tappeti coordinati dell’ eroina cartoon preferita di vostra figlia.

Ma si dai, ci abbiamo scherzato un’po’… In realtà ogni figlio è un mondo unico, meraviglioso e magico.

L’amore che noi mamme proviamo per i nostri figli è indescrivibile ma è bello ritrovarsi ogni tanto a ridere di cosa ci tocca fare per loro!

E voi che mamme siete?


Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche i seguenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.