Dove andiamo | Luoghi di interesse

Leolandia, il parco divertimenti per i più piccoli

18/01/2021

Di sicuro una delle prime mete che abbiamo in programma, quando tutta la pandemia sarà finita, è quella di tornare a Leolandia, il parco divertimenti per bambini.


Si trova a Capriate San Gervasio (BG) a circa un’ora e 10 minuti di strada da Verona, facilmente raggiungibile in autostrada (c’è l’uscita autostradale CAPRIATE-SAN GERVASIO).
Ci siamo andati già diverse volte ed ogni volta per i miei bimbi è stata una giornata meravigliosa, questo perché a differenza di altri parchi divertimento magari più famosi e più grandi, questo è davvero a misura di bambino.


A Leolandia infatti ci sono tre tipi di attrazioni, divise in base all’altezza per l’accesso alle giostre:
– fino ad 89 cm di altezza
– da 90 cm di altezza
– da 105 cm di altezza

Ogni percorso all’interno del parco è studiato a misura dei più piccoli, ci sono diversi bagni con fasciatoi, ci sono diverse nursery dove anche le neomamme possono star tranquille, si possono noleggiare passeggini, ci sono alcuni ventilatori ad aria calda in cui puoi entrare inserendo una moneta per asciugarti e riscaldarti nel caso tu abbia fatto una attrazione ad acqua.


Ci sono spettacoli di ogni tipo coi personaggi dei cartoni preferiti dai più piccoli, insomma, i piccoli possono davvero divertirsi senza limiti.
Ci sono sempre offerte, dal biglietto a tariffa unica, alle diverse tipologie di abbonamento.
Ecco la Mappa del Parco di Leolandia, aggiornata al 3 gennaio 2021, mentre per restare aggiornati sulla mappa più recente, su tutte le informazioni e sulle ultime novità visitate il loro sito ufficiale.


Sperare non costa nulla

Ovviamente in questa situazione di lockdown un parco divertimento è l’ultima delle cose che si hanno in mente, prima si spera di risollevarci, di riprendere con la normalità, leccarci le ferite più o meno profonde.

Ma io penso che nella vita non bisogna mai smettere di sperare e, quando tutto quanto finirà, non vedo l’ora di regalare una giornata ai miei bambini, come non li vedo da un anno, spensierati in un parco divertimenti.


FONTI: Tutte le foto presenti in questo articolo sono scaricate dal sito ufficiale di Leolandia.


Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche i seguenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.