Il Lago di Molveno per i bambini

Se state ancora cercando un po’ di aria fresca per voi e i vostri bambini e un bellissimo specchio d’acqua immerso tra le montagne lo avete trovato: è il lago di Molveno!

E’ il secondo lago della provincia di Trento più grande dopo quello di Caldonazzo ed è piacevolmente balneabile.

Tantissime le attività che si possono fare con la famiglia

Innanzitutto il lago di Molveno offre una bellissima spiaggia con moltissimo prato dove poter fermarsi per un picnic o stendersi al sole.

La spiaggia è dotata di attrazioni peri bambini come un corsaro di legno su cui i bambini adorano arrampicarsi, vasche di sabbia, scivoli, un campo da beach volley e  un campo da mini golf…..

Il lago è balneabile, come dicevo ma si può anche noleggiare dei bellissimi pedalò elettrici per gustarne la vista dal centro.

La vista dal lago è meravigliosa: si possono ammirare boschi e montagne (le Dolemiti di Brenta)

Non dimenticatevi di passeggiare!

E’ possibile girare intorno al lago con una semplice camminata, accompagnati anche dal passeggino, attraverso un sentiero che non presenta difficoltà.

Ma, attenzione, però, che per percorrerlo (circa 11 km) si impiegano ben tre ore.

Per gli amanti delle escursioni con la funivia che parte dal centro, si può raggiungere l’altopiano di Pradel, nel cuore delle Dolomiti di Brenta.

Da qui si ha una visita panoramica meravigliosa sul Lago di Molveno, ma partono anche delle passeggiate che si possono fare anche con i bambini.

Per immergersi nella natura e imparare alcune curiosità sulla vita nel bosco è possibile avventurarsi nel sentiero di Sciury, un simpatico scoiattolo che accompagnerà i bambini nelle loro scoperte.

Il percorso è semplice e non presenta particolare dislivelli, quindi, percorribile con il passeggino.

I bambini possono fare tappa a Malga Tovre, alla fattoria didattica del Pradel, per osservare e accarezzare mucche, pecore, capre, asini, oche, galline e maiali.

Per i piccoli amanti dell’avventura c’è il Forest Park, un parco in mezzo al bosco tra alberi, passerelle e ponti tibetani.

Insomma non manca niente,  solo voi!!

Spero  con questo articolo di avervi ispirato per la vostra prossima gita in famiglia!

 


Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche i seguenti: