Un passo dopo l’altro, storie per crescere – Webinar

2020-10-02 19:30 - 21:00
Evento organizzato da LibriciniVenerdì 2 ottobre 2020 dalle ore 19:30 alle 21:00
Libricini prosegue il progetto di formazione dedicato ai grandi : un percorso di incontri dove poter ascoltare, discutere e raccogliere spunti pertinenti intorno ai primi libri ed alle prime letture, da 0 a 6 anni.

In una formula adatta al tempo, riproporremo attraverso un percorso di webinar semplici e fruibili, uno dei nostri corsi più apprezzati, con il consueto approccio familiare ed accogliente, da sempre carattere distintivo della nostra piccola realtà dedicata all’infanzia.

Ci rivolgeremo principalmente ai genitori e alle figure di supporto genitoriale, per scoprire una tra le più grandi ed importanti esperienze di crescita ed evoluzione: la lettura.

Perchè la lettura dalla nascita può cambiare profondamente il destino di un bambino.

ARGOMENTI DEL CORSO:
Anche le storie aiutano a crescere.
Un percorso semplice e utile per costruire un percorso di qualità volto a scoprire e poi offrire letture di qualità ai bambini e alle bambine che affrontano le finestre evolutive e le reative tappe di sviluppo cognitivo, emotivo, esistenziale nei primi 6 anni di vita.

1) Brevi cenni teorici di storia della letteratura
2) Le finestre evolutive: un approccio olistico per affontare con serenità i principali indicatori del processo di crescita e sviluppo esistenziale dei bambini.
3) Le storie per crescere: la nostra migliore selezione nel panorama editoriale internazionale per accompagnare armonicamente la crescita dei bambini attraverso la scelta di un percorso letterario di qualità
4)Lettura condivisa di albi illustrati in famiglia e nelle strutture di carattere educativo o di supporto alla genitorialità: una scelta lungimirante per arrivare con gentilezza e semplicità allo sviluppo metacognitivo facilitato ed orientato all’apprendimento spontaneo e virtuoso.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Webinar su piattaforma Zoom.
Le indicazioni per la conferenza verranno inoltrare a conferma dell’iscrizione

MATERIALI : E’ previsto il rilascio di una dispensa, una bibliografia essenziale, una bibliografia ragionata
ATTESTATI: E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione

PAGAMENTO : puoi pagare la quota di partecipazione con una qualsiasi carta, anche prepagata – tramite paypal, o con bonifico bancario – istruzioni alla conferma d’iscrizione

POSTI DISPONIBILI: 10

COSTO: € 25

AGEVOLAZIONI: La partecipazione al corso comprende un voucher sconto del 5% sull’acquisto di libri, albi illustrati e giochi educativi, spendibile entro il 31/03/2021

COME ISCRIVERSI:
-mail a info@libricini.it
-whatsapp 3296588434
-prenotazione attraverso il pulsante Facebook

Credits: B.Lindgren, Babalibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.