RIGHTS4KIDS – webinar

2020-11-20 Tutto il giorno
l’evento online organizzato da Creative Europe, supportato dalla Commissione Europea e partecipato da ospiti di diverse nazioni.
L’evento si svolgerà il 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia, dalle 09.00 alle 10.30, in diretta streaming. I partner del progetto saranno presenti e racconteranno le loro attività e la creazione degli spettacoli, con dei supporti audio e video. A conclusione ci sarà la possibilità di fare domande e intervenire in diretta. Sulla piattaforma Vimeo rimarranno on line per un anno intero, in versione gratuita, i video completi degli spettacoli teatrali dei video-laboratori.
Il programma si divide come segue:
9:00 – 9:10: Saluti istituzionali e introduzione del progetto europeo e dei suoi contenuti a cura di FONDAZIONE AIDA
9:10 – 9:20: Come realizzare un laboratorio dedicato ai Diritti dei bambini? a cura di DIKTUO – NETWORK FOR CHILDREN’S RIGHTS (Grecia)
9:20 – 9:30: Dal laboratorio alla creazione dello spettacolo teatrale con la partecipazione del regista Pino Costalunga a cura di ASSOCIAZIONE ATTI (Italia)
9:30 – 9:40: Il metodo e-learning a cura di ACTION SYNERY (Grecia) e presentazione dello spettacolo teatrale di TEATRO AEROPLIO (Grecia)
9:40 – 9:50: Il valore universale dei Diritti dei Bambini – lo spettacolo di DAH Teater (Serbia)
09:50 – 10:00: Il cambiamento climatico e i diritti dei bambini – qual è la connessione? lo spettacolo di PERFORMALITA (Rep.Ceca)
10:00 – 10:30: Breve dibattito finale, condivisione della Convenzione dei diritti dei bambini e indicazioni per accedere alle performance e ai laboratori online
INFO E PRENOTAZIONI:
Per partecipare alla diretta è necessario inviare una mail con oggetto: R4K Festival entro mercoledì 18 novembre 2020 a estero@fondazioneaida.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.