Passeggiata culturale a Bosco Chiesanuova

11/07/2020 10:30 - 12:30

Organizzato da Assoguide Verona

Sabato 11 luglio dalle ore 10:30 alle 12:30

Dalla piazza della chiesanuova alla contrada degli abeti rossi.

Un percorso a passo lento, tra storie e memorie di una Boscochiesanuova d’altri tempi.

Se vieni a Bosco da una vita ma non hai mai saputo nulla del ‘giallo’ del monumento dell’Immacolata; se sei un appassionato di costruzioni in pietra dei Lessini e vuoi vedere un raro esempio di architettura lessinica primitiva; o più semplicemente, se hai voglia di una passeggiata culturale che sveli dettagli e curiosità, unisciti al gruppo.
Passeremo dal paese alla contrada lungo un percorso semplice, che alterna strada asfaltata ad agevoli tratti sterrati. Conosceremo luoghi, ascolteremo storie e ricorderemo personaggi di una Boscochiesanuova che, tra 800 e 900, si preparava a diventare ‘la perla della montagna veronese’.

Punto di incontro: ufficio IAT di Bosco
Contributo richiesto: 7 euro a persona

Guida: Francesca Capobianco

Per le caratteristiche del percorso (presenza di sterrati), il tour è accessibile a tutti ma non a chi si muove in sedia a rotelle.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA contattando direttamente la guida Francesca Capobianco via messaggio o whatsapp al numero 3495300374

La visita guidata si svolgerà in piccolo gruppo, a norma di legge. Obbligatorio portare con sè la mascherina e mantenere, nel corso del tour, la distanza di sicurezza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.