Garda segreta: in tour tra storia e leggenda – Garda (VR)

2020-09-19 16:00 - 18:00
Evento organizzato da Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda e Italia meine LiebeSabato 19 settembre 2020 dalle ore 16:00 alle 18:00
📌Visita guidata a cura di Francesca Cargnoni e letture a tappe di Simona Cremonini

📌Un tour tra luoghi e storie della città di Garda, la città della riviera veronese che porta il nome del lago. Un luogo di interesse storico dall’alto Medioevo 🏰 ai giorni nostri, ma anche patria di numerose leggende e storie curiose.

📌Durante la visita accompagnerò i partecipanti lungo
un itinerario 👟 tra ville, palazzi e pittoreschi vicoli . Conosceremo da vicino, tra storia e leggenda, la personalità della regina Adelaide, i misteri della Rocca di Garda che ha dato il nome all’intero lago, la storia della bellissima Villa Albertini e molto altro! Ci soffermeremo ad osservare gli scorci più intriganti e tra una tappa e l’altra potremo ascoltare la voce narrante di Simona che, con i brani dei suoi romanzi, evocherà alcune delle storie a sfondo magico e mitologico di Garda. Vi aspetto per questo tour ricco di arte, storie e leggende!

📌 Mi chiamo Francesca e sono una guida turistica abilitata per le province di Verona, Mantova e Brescia. Sono appassionata di arte, amo scoprire borghi e città con i loro monumenti e le loro memorie, svolgo il mio lavoro con entusiasmo e sarei felice di accompagnarti alla scoperta del territorio in cui vivo, il Lago di Garda⛵.
A rendere speciale questo evento contribuirà la scrittrice Simona Cremonini, autrice di numerosi racconti horror e fantastici, vincitrice di svariati premi letterari e profonda conoscitrice di tradizioni, miti e folklore del Garda.

📌Prenotazione obbligatoria. Per adesioni e informazioni: Francesca 349 6614919 – info@italiameineliebe.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.