4 Passi su un Quarel – visita guidata del cuore della città

31/07/2020 18:00 - 20:00

Organizzato da Assoguide Verona e Colors of Italy

Venerdì 31 luglio 2020 dalle ore 18:00 alle 20:00

Se siete veronesi Doc, probabilmente sapete che fare 4 passi su un quarel significa fare poca strada, restare fermi sul posto. Il quarel infatti è il mattone, e di mattoni la città di Verona ne è ricca, basti pensare quanti monumenti (come Castelvecchio), mura e Chiese sono fatti di mattoni! E un importante impronta di mattone si trova proprio nel centro della piazza Erbe, lo sapevate? Noi partiremo proprio dal quarel scolpito in piazza Erbe e faremo una passeggiata solo nel cuore della città, facendo esattamente 4 passi su un quarel, e cioè esplorando la piazza e i suoi dintorni: dal Monte di pietà alla piazzetta del Campidoglio, dalla zona del Ghetto ebraico passando per il cortile del mercato vecchio fino alle Arche Scaligere. Cercheremo di conoscere meglio palazzi, vie e cortili che stanno intorno a questa piazza che fin dall’epoca romana era il centro pulsante di Verona! Sarà un itinerario non molto esteso nello spazio ma dilatato nel tempo. E fermandoci a guardare con attenzione, scopriremo dettagli e curiosità per poter capire e apprezzare di più la città che viviamo.

Guida: Silvia Baschirotto

Modalità: Visita guidata a piedi. Percorso a piedi nel centro storico di Verona
Luogo di incontro: piazza Erbe, alla statua di Madonna Verona.
Orario: 18.00
Durata: 2 ore circa
Partecipanti: è richiesto il numero minimo di 5 partecipanti, il numero massimo è di 15 participanti.
Contributo richiesto: € 10 – bambini fino ad 8 anni gratis.
In caso di pioggia la visita verrà rimandata.

In collaborazione con Colors of Italy

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA contattando direttamente la guida silvia Baschirotto via messaggio o whatsapp al numero 3495053457

La visita guidata si svolgerà in piccolo gruppo, a norma di legge. Obbligatorio indossare la mascherina e mantenere, nel corso del tour, la distanza di sicurezza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.