Pensieri vari

Il nostro blog per genitori: festeggiamolo insieme!

21/07/2020

Oggi festeggiamo insieme il compleanno del nostro amato Blog PArole e SApere: un blog rivolto ai genitori, per crescere, confrontarsi e imparare giorno per giorno qualcosa di nuovo. Genitori di Verona, a cui è rivolto il nostro calendario eventi sempre aggiornato, ma non solo!

Una lettera al nostro Blog Parole e Sapere, un blog per genitori.

Rivolgo questa lettera a TE come se fossi un nostro amico…e di fatto un po’ lo sei! A te affidiamo i nostri interessi, le nostre domande e i nostri racconti.

All’interno del Blog si trovano spunti per i genitori: riflessioni sulla genitorialità e preziosi consigli. Vi è una sezione dedicata persino ai racconti del parto, che vorremmo in futuro poter ampliare. Potrete leggere articoli su luoghi da noi visitati ed esperienze fatte insieme alle nostre famiglia, ed anche articoli su consigli di arredo, specifico per i bambini.

Grazie a TE, chi ci segue, ha potuto approfondire tanti argomenti diversi.

Le interviste ai professionisti che collaborano al Blog.

Una sezione a cui teniamo particolarmente è di sicuro quello di approfondimento: tematiche vicine ai genitori e alle famiglie, approfondite con professionisti del settore, sicuramente più esperti di noi! Solo per citarne qualcuno di cui abbiamo pubblicato l’intervista quest’anno:

….e queste sono solo le ultime professioniste contattate, che ringraziamo davvero molto per la collaborazione e la disponibilità!

Il calendario con gli eventi per genitori e bambini.

Ci dedichiamo tanto tempo, e non è sempre facile, ma ci dà molta soddisfazione….cos’è? Il calendario del nostro blog! Eventi rivolti alle famiglie, ai genitori o ai bambini, corsi o approfondimenti, cinema o divertimento, in questo calendario cerchiamo di raccogliere tutto ciò che vi può interessare nella provincia di Verona o limitrofe.

Ma non è facile e ci occorre il vostro aiuto, per cui se avete qualcosa da inserire, non esitate a scriverci all’indirizzo email info@paroleesapere.it

L’obbiettivo nel nostro blog rivolto ai genitori.

Sono sempre più convinta che nel mondo dei blog, come in quello della vita reale, la solidarietà e l’aiuto reciproco siano la strada giusta per creare qualcosa di grande.

Quest’anno poi è stato particolare… ci sono stati i mesi della quarantena, la sospensione di tante attività, le videolezioni per la scuola, la malattia di tante persone nel nostro Paese. Sono stati mesi anche in cui abbiamo tutti noi dovuto guardarci dentro e tirare fuori tante risorse (sorprendendoci anche di averle!!!!), la nostra creatività (giochi e fiabe degne di uno spettacolo di improvvisazione, esperimenti culinari, lavoretti homemade, intrattenimenti vari per i bambini…!!!!). Mai come ora la nostra sezione “fai da noi” è risultata utile!!!!

É stato un periodo però che ha permesso anche di stare di più in famiglia e di recuperare una dimensione più intima e casalinga, un contatto maggiore fra genitori e figli, cosa più difficile e meno frequente in tempi normali…. cosa che ci mancherà alla ripresa di tutte le attività proprie e dei propri figli! Guardiamo avanti, con ottimismo e pragmatismo, senza smettere di sognare ma anche soffermandoci a ringraziare quello che abbiamo coltivato fuori e dentro di noi!

Vorrei infine ringraziare chi ci legge in silenzio, chi ci scrive in privato, chi commenta e chi ci segue sui social: grazie!

AUGURI BLOG PAROLE E SAPERE!

compleanno blog genitori


Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche i seguenti link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.