Pensiamo in libertà | Pensieri vari

Buon 2021 a tutti!

01/01/2021

Riflessioni e pensieri sul passaggio, mai come quest’anno importante e significativo, al nuovo anno: eccoci finalmente, il 2021 è giunto a noi.

2021

 

Il 2020 è stato di sicuro un anno impegnativo per tutti noi. Purtroppo per molti sicuramente sarà un anno ricordato come triste e negativo, se il Covid in qualche modo ha sconvolto le loro vite, magari portandosi via un caro amato. Come non comprenderli.

Per altri sarà stato comunque nel complesso un anno positivo, perché magari segnato da qualche evento importante da ricordare: la nascita di un figlio per esempio, segnerà sempre in positivo anche il più brutto degli anni, non trovate?

È comunque stato un anno strano, segnato dalle mascherine, dalla lontananza, dalla privazione di tante piccole cose che forse ormai davamo per scontate….

Per il nostro blog è stato un anno di cambiamenti e di lunghe pause, necessarie per capire come e dove proseguire. Gestire un blog, insieme al lavoro, alle famiglie, agli impegni quotidiani, non è sempre stato semplice per noi. Nel gruppo quindi si è inserita Silvia, che con la sua carica vitale e la vena creativa da web designer, ci ha di sicuro dato una spinta a migliorarci.

Abbiamo ristudiato il piano editoriale, abbiamo accresciuto i nostri rapporti con diverse realtà territoriali. Abbiamo parlato di incontri per i genitori, laboratori per i bambini….abbiamo trasformato queste idee in webinar, visto le limitazioni di quest’anno!

2021….anno nuovo vita nuova….si dice. Sarà proprio così? Chissà, ma io voglio essere positiva (in senso lato 😉).

I nostri propositi per il 2021

Come blog faremo del nostro meglio per continuare a farvi conoscere ed imparare argomenti nuovi, approfondire temi, informarvi sugli eventi interessanti in zona.

Ci impegneremo a crescere con voi, proporvi nuove idee e nuovi progetti, tenerci e tenervi sempre aggiornati. Non sarà facile, ma con il vostro aiuto e il vostro seguito, siamo sicure che ci riusciremo.

Quindi positività e qualche progetto nel cassetto e vedrete….sarà un buon 2021! Buon anno a tutti!

All’anno nuovo di Teresa Romei Correggi

“Anno nuovo, benvenuto!
io di cuore ti saluto.
Che cos’hai nel tuo fardello?
Hai del brutto, o hai del bello?
Anno nuovo, in verità,
sol vorrei felicità!”.

“E felice tu sarai
se da bravo studierai:
troverai felicità
nella buona volontà,
nel perdono, nell’amore
che dan pace al nostro cuore”.


Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche i seguenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.