Arrediamo

Una casa di Lego

06/05/2019

Abbiamo già parlato della possibilità di personalizzare la caretta dei vostri bambini in stile “Lego” in questo articolo La cameretta del bambino.

Diciamo la verità, i Lego sono amati spesso sia dai più piccini che dai grandi. Vogliamo oggi darvi qualche idea per personalizzare la casa, con questi simpatici mattoncini. Guardate qua….

Lo studio tedesco Npire ha realizzato una parete divisoria fra lo studio e la zona cucina con ben 55.000 mattoncini colorati! Il muro pesa quasi 80 kg, è largo quasi 3 me alto 2,80 m. E’ stato indubbiamente un lavoraccio ma chi lo ha realizzato se ne ritiene molto soddisfatto e dice di provare gioia anche solo a vederlo. Che ne dite?

Lo studio dublinese Abgc Architecture hanno realizzato per la loro sala riunioni un tavolo si 1,2 m x 2,7 m assemblato con ben 22.742 mattonicini Lego senza colla ma solo ad incastro. Il logo dell’azienda è costruito in rilievo nel piano del tavolo e il tutto è ricoperto da una superficie di vetro. Molto bello, non trovate?

Ecco l’originale ringhiera per scale realizzata in una abitazione privata in Chelsea, NY. La ringhiera delle scale è composta da circa 20.000 blocchi LEGO®. I-Beam ha progettato scale, struttura e aperture ispirate a Mondrian basate su dimensioni LEGO® (misurate con punti) mentre la famiglia Marks / Caride ha lavorato con Sean Kenney, uno dei due LEGO Artists con sede a New York, per creare un flusso di arretrando o intensificando il colore su e giù per le scale. Uno studio non semplicissimo insomma….

Il designer americano Arnon Rosan, fondatore di EverBlock, ha ideato un sistema di costruzione su vasta scala per scopi industriali e non solo con sistema Lego. EverBlock® è progettato per essere modulare, consentendo di creare oggetti di qualsiasi dimensione. I blocchi si annidano facilmente con le parti sopra e sotto, creando una connessione stabile e duratura. Tu devi metterci solo la creatività!

Infine vediamo una carrellata di oggetti vari….

E’ possibile trovare in commercio anche un funzionale set in ceramica realizzato da tre ingegnosi studenti brasiliani, ma anche un simpatico radiatore Brick, progetto architettato dal designer italiano Marco Baxadonne per un’azienda che produce radiatori d’arredo, la Scirocco.

Possiamo anche trovare carta da parati, candeline a tema, scatole e complementi d’arredo.

Quindi amanti dei Lego, non esitate e personalizzate la vostra casa come meglio credete….i vostri figli sicuramente apprezzeranno!


Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.