Arrediamo

Parole d’ordine sicurezza e comodità

27/08/2017

Arredi comodi e sicuri per i più piccoli

Se le dimensioni della camera lo consentono, creare uno spazio comodo colorato e divertente per i bambini, è sempre una bella idea. Una morbida poltroncina per guardare un bel cartone o un colorato pouf per appoggiarci e sfogliare comodamente un libro.

arredo cameretta   porta giochi

Questa è Gumball Armchair Junior di Alberto Brogliato, collezione costituita da poltroncina, tavolino e divano. Realizzate in polietilene e dalle svariate scelte cromatiche,sono “Completamente ergonomici e senza spigoli, accolgono i piccoli eroi dopo lunghi viaggi sognati ad occhi aperti e fungono da base operativa per progettare sempre nuove avventure.” E perché non abbinarci PLUS VAN di Michele Menescardi, un simpatico contenitore porta giocattoli a forma di piccola auto tondeggiante in polietilene e legno.

Questi ed altri prodotti sono PLUST collection, brend di euro3plast Spa.


pouf ragazzi   animals pouf

pouf puzzle  pouf bambini

Il primo è il pouf THE BOX di Pieter Jamart che simula un pacco in spedizione, poi vediamo la serie ANIMALS, PUZZLE di Pieter Jamart e TRINITY JUNIOR 4, anch’esso di Pieter Jamart.

Questi prodotti sono dell’azienda SIXINCH, che utilizza sistemi innovativi consentendo una grande varietà di forme e colori: ricevuto il disegno tecnico da realizzare, viene eseguito il taglio a CNC del blocco di plurietano espanso della densità scelta e quindi con il coating l’oggetto viene direttamente spruzzato del rivestimento scelto.




Il consiglio personale 

Quando scegliete un prodotto per la cameretta fate particolare attenzione alla qualità dello stesso (materiali non tossici, adatti ai bambini) e alla sicurezza. Evitate il ferro od oggetti con elementi spigolosi, specie se avete bambini ancora piccoli, è facile si possano fare del male.

Se ereditate qualcosa a cui non volete proprio rinunciare, esistono in commercio paraspigoli ed elementi vari da attaccare ai mobili per renderli un po’ più sicuri. Non costano molto e quando i bambini crescono li potete tranquillamente rimuovere.

Se dovete scegliere qualcosa di nuovo ci sono un’infinità di proposte colorate, tondeggianti e sicure per piccini ma anche per i più grandi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.