Luoghi di interesse

Parco acquatico Cavour

01/09/2018

cavour

Ormai siamo a fine stagione ma oggi voglio parlarvi del Parco acquatico Cavour, che si trova a Valeggio sul Mincio, immerso nei campi.

Un breve cenno di storia tratto dal sito ufficiale.

Questa è la storia di una famiglia, che crede in un sogno e vuole realizzarlo. Negli anni ’60, la famiglia Bighelli, acquista un terreno in questa zona particolarmente suggestiva, circondata da dolci colline e vigneti. Il signor Bighelli, che fin dall’infanzia porta il soprannome di Cavour, ha cominciato a ideare il suo sogno: un parco divertimenti che permettesse a tutti di trascorrere una giornata divertendosi, un parco acquatico ecologico. Non è molto frequente, che una persona dotata del bernoccolo degli affari e del gusto di intraprendere, sia allo stesso tempo, sensibile alla bellezza della natura e desideri impegnarsi non solo per preservarla ma anche per accrescerla.

Il Parco Acquatico Cavour rappresenta un’impresa, che produce e vende divertimento, completamente immersa nella bellezza e nella quiete della natura. Il Parco nel tempo si è arricchito di nuove piante, fiori e i dolci declivi dei prati sono divenuti morbidi tappeti. …

Da quel lontano 1978 il Parco si è costantemente allargato, nuove strutture hanno preso vita per assicurare ai visitatori esperienze sempre nuove. Molti sono stati i progetti portati a termine con successo e i sogni realizzati, accompagnati dalla soddisfazione dei clienti sempre più numerosi. Ci auguriamo che possiate godere appieno di questo incantevole luogo.”

parco cavour     parco cavour

Costo ingresso intero 19€, è comunque possibile trovare qualche sconto oltre che fare pacchetti ingresso o abbonamenti. All’interno ombrelloni gratuiti ma lettini a pagamento. A pagamento anche il parcheggio e l’armadietto per custodire le proprie cose.

E’ un parco immerso nel verde, ci sono ampi spazi in cui potersi fermare, anche all’ombra di grandi alberi e siepi. Ci sono tavoli con panche per poter pranzare ed anche uno spazio pic nic. Assolutamente consigliato andarci tutta la giornata.

Le aree attrezzate con scivoli e piscine sono diverse: c’è la classica piscina olimpionica mentre le altre sono piscine tematizzate. Ci sono diversi scivoli adatti ai più piccolini ma dove anche i grandi si divertono molto. Attenzione alle limitazioni in altezza, al limite potete fare una scivolata anche voi con loro ;o) Ci sono poi scivoli un po’ più veloci ed alti, adatti per lo più per bambini/ragazzi più grandi ed adulti.

Noi abbiamo passato dentro la giornata e ci siamo spostate da uno spazio all’altro, le bambine si sono divertite davvero molto.

Per i grandi gruppi sono presenti anche campi per il beach volley o per giocare a palla. Carino anche lo stagno e lo spazio adiacente: vedere le anatra ai bambini piace sempre.

Ovviamente all’intorno ci sono più punti ristoro: bar, chioschi ma anche un ristorante self service. Noi ci siamo portati il pranzo al sacco ma un gelato o qualcosa di fresco si prende sempre volentieri….o perchè no, una bella crepes alla nutella!

Il parco è ovviamente provvisto di più zone bagno e spogliatoio. Docce post bagno ed anche uno spazio per lavarsi e cambiarsi a fine giornata!

Vengono organizzati diversi eventi, per i quali vi rimando al sito a cui trovate il link ad inizio articolo.

Quindi per l’estate 2019 o chiudere in bellezza l’estate 2018 (chiusura parco il 2 settembre) vi consiglio di andare al Parco acquatico Cavour, assolutamente adatto a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Buon divertimento!

parco-cavour-    parco-cavour-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.