Presentazioni

Il mondo di Lilido’

07/02/2019

Oggi vogliamo presentarvi una realtà molto interessante: giochi ed arredi per l’infanzia in legno su ispirazione montessoriana. Volete saperne di più?

Leggete la presentazione che Elena fa della sua amata attività. Buona lettura!

Chi siamo?

Il Mondo di Lilido’ è un contenitore di idee e creatività dove è possibile trovare giochi ed articoli per l’infanzia realizzati in legno su ispirazione montessoriana. Secondo Maria Montessori, infatti, è attraverso il gioco ed un ambiente opportunamente studiato che il bambino può acquisire stimoli che gli permettano di sviluppare manualità, coordinazione, fantasia e creatività. Nella nostra pagina (cliccate qui per potervi accedere direttamente) è possibile trovare pannelli multi-attività, rainbow rocker, torri di apprendimento, moduli di Piklerbalance board e tanto altro.

Abbiamo inoltre sviluppato una linea di arredo per gli  spazi dei più piccoli che permetta loro di muoversi in autonomia in un ambiente sicuro e senza ostacoli rafforzando così le loro competenze e la fiducia in se stessi.

Grazie alle nostre competenze offriamo a genitori ed educatori assistenza durante tutto l’iter progettuale per poter rispondere al meglio alle diverse esigenze e per creare ambienti accoglienti ed idonei. Forniamo consulenza per personalizzazioni, creazioni ex novo su misura, scelta dei colori, dei materiali e disposizione degli spazi.

Tutti i nostri articoli sono attentamente progettati e realizzati da mani esperte che da anni lavorano il legno con sapienza e maestria e sono finiti con cera d’api o con colori atossici opportunamente certificati e possono essere quindi usati dai bambini in tutta sicurezza.

Come nasce questa realtà?

Il Mondo di Lilido’ nasce  un pò per caso una sera di ottobre del 2018 dalla creatività di mamma Elena che sogna di unire due aspetti fondamentali della sua vita: l’amore per i suoi figli e la sua passione per il legno.  

Figlia di falegname, cresciuta dentro ad un laboratorio tra pezzi di legno, chiodi e martello, fin da piccola passava le giornate a costruire oggetti di sua invenzione. Il tempo passa ma la sua “storia d’amore” con il legno continua, infatti dopo una laurea in architettura inizia a lavorare come progettista d’interni per una società che realizza mobili di design.

Quando, dopo alcuni anni, Elena diventa mamma, inizia ad approfondire aspetti della pedagogia montessoriana per poterli applicare all’ambiente domestico e alla quotidianità dei suoi bambini. Nascono così i primi giochi in legno e, qualche tempo dopo, i primi elementi di arredo che possano fornire la possibilità ai suoi bimbi di muoversi liberamente sviluppando la propria autonomia.

Elena si è divertita ed appassionata così tanto alla realizzare di queste creazioni che ha voluto coinvolgere papà Damiano per poter condividere le sue idee e i suoi progetti con tutte le mamme ed i papà che vorranno proporle ai loro bambini. 

Ma perchè il nome: IL MONDO DI LILIDO’? Lilido’ non è altro che l’unione tra i soprannomi dei nostri due bambini Lili ed Edo. Non potevamo non dedicare a loro un progetto nato grazie a loro! Senza le nostre due piccole pesti, infatti, non saremmo mai entrati in questo magico mondo fatto di giochi, creatività, libertà e movimento.


Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.