Fai da noi

Gli 8 migliori lavoretti fai da te per Pasqua

08/04/2019

Il web è pieno di articoli e video di lavoretti fai da te per decorare o da regalare nel periodo pasquale. Lavori di difficoltà diversa e con l’uso dei più svariati materiali.

Come ormai sapete a noi piace fare articoli sul fai da te ma propendiamo per lavori semplici, anche se carini, che possano permettere una collaborazione con i nostri bambini. Saranno forse lavoretti meno strutturati ma di sicuro dall’alto valore simbolico.

Ecco quindi per voi, gli 8 lavoretti più belli che abbiamo scelto da web.

Lavoretti Fai Da Te Bambini Con Lavoretti Di Pasqua Facili Fai Da Te E Lavoretti Pasqua Fai Da Te 1 1200x800px Lavoretti Fai Da Te Bambini
tratto da Pinterest.

1.Decorare le uova – Usiamo uova sode o vuote (basterà fare due piccoli fori alle estremità e soffiare fuori il contenuto). Potete quindi o colorarli con coloranti naturali (fate una sorta di brodo vegetale ed immergetevi le uova per una decina di minuti) oppure coloratele a mano con le tempere o i pennarelli.

Lavoretti Fai Da Te Bambini Con Lavoretti Per Bambini Idee Fai Da Te Facili E Divertenti Archzine It E Lavoretti Per Bambini Idea Pasqua 760x570px Lavoretti Fai Da Te Bambini
tratto da Pinterest.

2.Coniglietti porta ovetti – Possono essere realizzati con rotoli di carta igienica o bicchieri di carta, che hanno il vantaggio di avere un lato già chiuso. Basterà colorarli come più ci piace, aggiungere alcuni dettagli con occhietti e due lunghe orecchie ed il gioco è fatto!

Risultati immagini per ghirlanda di pasqua fai da te bambini

3.Ghirlanda pasquale – Bastano forbici, colla e carta colorata o da colorare. Possiamo attaccare fra loro direttamente le forme scelte oppure usare una base, che può essere una corona di cartone ma anche un piatto di carta a cui avremo tagliato il centro. Tanta fantasia e otterremo ghirlande diverse, colorate ed uniche!

Immagine correlata

4.Mollette pasquali – Usare oggetti comuni e trasformarli in qualcosa di diverso, per i bambini sarà davvero un’esperienza incredibile. Usiamo quindi delle semplici mollette per il bucato e attaccando in fondo delle uova colorate ed un piccolo pulcino, lo vedremo spuntare ogni volta che le apriamo. Possiamo anche trasformare le mollette stesse in coniglietti: basterà dipingerle di bianco, aggiungere qualche dettaglio e le orecchie saranno rappresentate dagli estremi che si chiudono della molletta. Originali!

Immagine correlata
tratto da uaoradio.net

5.Animaletti – Avete conservato gli stecchi dei gelati mangiati questa estate? Potrete farci tanti simpatici pulcini e coniglietti. Basterà con un po’ di colla aggiungere qualche particolare ed ovviamente non dimenticate di colorarli!

Risultati immagini per vasetti colorati di pasqua
tratto da stylosophy

6. Vasetti personalizzati – Necessitano di una maggior ricerca perché dobbiamo avere dei vasetti di terracotta da poter decorare. Per il resto tanta fantasia, tanti colori e alcuni cucchiai per simulare i pulcini. Possiamo se no utilizzare i vasetti colorati per contenere piccoli ovetti di cioccolato magari riempiendolo con carta verde a simulare l’erba.

Risultati immagini per lavoretti pasqua bambini

7. Coniglietti – Qui la fantasia la fa da padrone. Cosa potete fare con un semplice cucchiaio bianco di plastica? Ma dei coniglietti! Vestiti, colorati, nascosti nell’erba o tra i fiori. Sta a voi e ai vostri bambini inventarli!

tratto da Pinterest

8. Festone pasquale – Un colorate festone da appendere da parete a parete. Potrete attaccarvi formine fatte di pasta di sale decorate oppure semplicemente ritagliate nella carta. Anche in questo caso la fantasia è fondamentale!


Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.