Principessa piccolina – Verona

2019-06-21 17:00 - 18:00
Organizzato da Fondazione Aida – Venerdì 21 giugno 2019 dalle ore 17:00 alle 18:00
Spettacolo lettura tratta dal libro di Ulf Stark, tradotto e adattato da Pino Costalunga edito da edizioni Raffaello / Le Pepite.

Ingresso Libero

Perché la Piccola Principessa dalla voce soave e melodiosa canta canzoni così belle e tristi? Perché lei non è come tutti gli altri bambini, così almeno dicono il Re e la Regina. Chissà se la pensa così anche il simpatico Principe che, passando un giorno di là, sente il suo dolcissimo canto… Un racconto che affronta in maniera poetica e divertente i temi della diversità e dell’affettività.
Ulf Stark, il grande scrittore svedese, nella sua prima visita a Vicenza, rimasto affascinato dalla bellissima leggenda della principessa Jana di Villa ai Nani, una elegante dimora settecentesca situata sulle verdi colline che circondano la città, ha voluto reinterpretarla e riscriverla. Pino Costalunga, che allora gliela aveva raccontata, ne ha curato la traduzione dallo svedese e l’adattamento, rendendo la narrazione ideale per bambini, con l’aiuto di piccoli oggetti e figure.

Dai 4 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.