Portare in Fascia e Legatura del Pancione – Mozzecane (VR)

2019-05-16 10:00 - 11:30
Organizzato da Associazione “Le Cicogne” Per Accogliere la Vita e altre 3 persone – giovedì 16 maggio dalle ore 10:00 alle 11:30
“Portare in Fascia e Legatura del Pancione”

La fascia è lo strumento migliore per offrire al neonato una gradualità tra la vita intra ed eso-uterina. Altrettanto, è lo strumento migliore per offrire la stessa gradualità di passaggio alla mamma. Soddisfa il bisogno primario…di contatto, di contenimento, di coccola del neonato e soddisfa gli stessi bisogni nella mamma che si prepara a far nascere il suo bimbo.

Diviene il “bozzolo” protettivo che presto vedrà volar via la farfalla più bella.

La fascia è qualcosa di emotivo, di estremamente in sintonia con l’evoluzione di chi vi si lascia avvolgere.

…L’incontro è rivolto a coppie in attesa che si preparano alla vita dopo il parto, a genitori di bimbi neonati, a chiunque abbia dubbi o problemi con l’utilizzo della Fascia o altro supporto e a chiunque sia interessato al tema …per comprendere l’importanza di un Maternage ad Alto Contatto con il proprio bambino.

Durante l’incontro le mamme in attesa avranno la possibilità di provare a Legare il Pancione..Una pratica rivolta alle Mamme in Attesa,per iniziare a prendere dimestichezza con la Fascia ed imparare le legature che permettono di alleviare i fastidi tipici della GRAVIDANZA….

Le Consulenti Babywearing Italia si occupano di aiutare i genitori e le famiglie a riscoprire le proprie competenze offrendo un sostegno emotivo e pratico esente da qualunque giudizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.