Letture teatrali – Verona

2019-07-16 17:00 - 18:00

Sono in programma un ciclo di letture teatrali, tra le più collaudate e divertenti del nostro repertorio, ideate per la prima volta in collaborazionecon la 6^ Circoscrizione per valorizzare le aree verdi del territorio.

 

Martedì 18 Giugno 2019, ore 17:00
A spasso col mostro
con Marta Boscaini – età 3-7 anni – durata 40 min.
Incredibili avventure in compagnia delle creature più strane che si possano incontrare; per scoprire insieme che non tutti i mostri sono uguali..alcuni non pensano altro che al loro stomaco da riempire; mentre altri, talvolta i più orripilanti, possono essere mansueti e giocherelloni.

Luogo: Piazza Libero Vinco

 

Martedì 25 Giugno 2019, ore 17:00
Storie ghiottone
con Pino Costalunga – età 4-7 anni – durata 50 min.
E se nella cantina della nonna ci abitasse un ghiottone che oltre a mangiarsi il suo pane e miele, si mangiasse pure le sue nipotine e un intero esercito, compreso il generale? Pino Costalunga a partire da questa bella storia passerà in rassegna e racconterà molte altre storie di scrittori contemporanei che parlano di cibo.

Luogo: Giardini di San Marco – via Plinio

 

Martedì 2 Luglio 2019, ore 17:00
Quando gattino Findus da piccolo era scomparso
con Pino Costalunga – età 3-7 anni – durata 45 min.
L’attore, con il solo supporto di un leggio, racconta una storia e nello stesso tempo la anima con l’aiuto di figure e piccoli oggetti di facile reperimento. È la storia di un gatto e del suo padrone. Il signor Pietro vive con le sue galline, le sue mucche in una grande casa di campagna e si sente molto solo; un giorno trova fuori casa una scatola di cartone con su scritto “Findus. Piselli Verdi”, ma al suo interno c’era un piccolissimo gattino…

Luogo: Giardini di Borgo Trieste – Piazza Cavalleri

 

Martedì 9 Luglio 2019, ore 17:00
A caccia dell’orso
con Matteo Mirandola – età 3-6 anni – durata 40 min.
Una famiglia parte alla ricerca dell’orso ma, dopo aver attraversato un campo di erba frusciante (svish svush!), un fiume freddo e fondo (splash splosh!), una pozza di fango limaccioso (squelch squalch!), un bosco buio e fitto (scric scroc!) e una tempesta di neve che fischia (fìuuuu huuuuuu!), alla fine… sarà l’orso a trovare loro!
Lettura di libri illustrati e piccolo laboratorio musicale e sonoro durante l’attività.

Luogo: Giardini Santa Croce – via Verdi

 

Martedì 16 Luglio 2019, ore 17:00
Mio, tuo e nostro
con Matteo Mirandola – età 3-6 anni – durata 50 min.
Storie di ranocchi e bambini che gridano tutto il giorno: è mio! è mio! è mio! Ma ci penseranno un violento temporale e i consigli di un saggio rospo, a far loro cambiare idea. Una storia semplice e immediata sui conflitti della quotidianità e la loro risoluzione: la chiave sta sempre nel saper condividere e gioire assieme delle risorse che il mondo offre.

Parco delle Colombare / Hellas – via Castello San Felice

Interventi aperti al pubblico, gratuiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.