Festival dell’educazione – Rovereto (TN)

2019-04-11 - 2019-04-14 Tutto il giorno

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Dall’ 11 al 14 aprile a Rovereto, ci sarà la X edizione del festival dell’educazione dedicata al tema SCUOLA E FAMIGLIA, che proporrà appuntamenti – seminari, presentazioni di libri e ricerche, laboratori, giochi, spettacoli e mostre – con ospiti di fama nazionale e internazionale dedicati a bambini, giovani, genitori, insegnanti ed educatori e per tutti coloro che hanno passione per il futuro.

Novità di quest’anno è la 1° rassegna dell’audiovisivo dedicata al tema. Educa immagine declina nel campo dell’audiovisivo e delle immagini l’attenzione educativa che ha guidato fino ad oggi il festival EDUCA. LA rassegna è stata creata insieme ai partner di EDUCA con la direzione artistica della Trentino Film Commission e il sostegno del MIUR Social e del Mibac.

Qui potete trovare informazioni aggiuntive riguardo ad EDUCA educa immagine:
http://www.educaonline.it/educaimmagine/

Qui potete trovare il programma completo:
http://www.educaonline.it/il-programma-2019/

Il festival EDUCA è promosso da: Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Rovereto, Città della Pace Iprase Trentino Fondazione Bruno Kessler Fondazione Franco Demarchi. Viene organizzato da Consolida. con il sostegno di: Cooperazione Trentina #oom

Il programma è curato dal comitato promotore composta da: Paola Venuti, Cristina Azzolini, Roberto Ceccato e opera con il supporto scientifico dei promotori del festival. Il programma
è inoltre arricchito dalle proposte di molte agenzie educative, scuole, associazioni, cooperative, istituzioni, enti di ricerca e culturali.

EDUCA dà spazio a tutti i linguaggi, anche quelli artistici, culturali e al gioco per riconquistare l’educazione anche come esperienza gioiosa, appassionante e divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.