Festa Greca – Verona

2019-05-01 - 2019-05-05 Tutto il giorno

L'immagine può contenere: nuvola, cielo, oceano, spazio all'aperto e testo

▶ DOVE E QUANDO

#Verona ospiterà l’evento nei giorni 1-2-3-4-5 maggio 2019
con mercatino, area street food, balli folkloristici, musica live.
📌Orario : 12.00/00.00 con ingresso gratuito.
📌Piazza Arsenale Verona

▶EVENTO✅
L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia Greca, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0. E poi, spettacoli con artisti di strada e balli fokloristici. Ci sarà spazio anche per lo street food “made in Grecia” , di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze greche: gyros pita, souvlaky, bifteky e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali greche , in una vera e propria “food e drink experience”.

▶ CHI SIAMO✅
Un’esperienza decennale, dedicata al mondo dell’artigianato e dello street food. Il nostro obbiettivo è far conoscere e acquistare al grande pubblico il vero artigianato greco, “raccontando” in ogni evento la storia e la cultura del paese, mettendo in contatto diretto i produttori ed un pubblico allargato ed eterogeneo. Grazie ad un team di professionisti del settore, ci occupiamo delle iniziative a “360” gradi: ideazione, organizzazione, logistica, allestimenti, comunicazione, commercializzazione. La nostra filosofia si basa sulla valorizzazione dei prodotti grechi , la nostre priorità si identificano nella tipicità del prodotto, qualità e sostenibilità. Per questi motivi, nei nostri eventi, diamo spazio alle realtà locali, artigianali, a km0. Artigiano per noi vuole dire rispetto verso la tradizione guardando all’ innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per i prodotti artigianali di alta qualità.

▶ LOCATION – COME ARRIVARE ✅
Verona è facilmente raggiungibile dalle principali città italiane ed europee con i principali mezzi di trasporto: auto e pullman, treno, aereo. Grazie alla sua posizione, al centro del nord Italia e di un’importante rete viaria, è anche un punto da cui recarsi facilmente e rapidamente in numerose e importanti mete turistiche d’Italia: il lago di Garda (23 min), Vicenza (26 min), Milano (1h 22min), Venezia (1h 14 min), Bologna (1h 12 min), Firenze (2h 22min), ecc. Una città quindi in cui potersi fermare anche più di un giorno, da sfruttare come base per visite in giornata.
In treno : Le principali linee ferroviarie che passano per Verona sono la Milano – Venezia (est-ovest) e la Bologna – Brennero (nord-sud), con numerosi treni ogni ora.

▶CONTATTI✅
L’evento è organizzato da Azzura Snc in collaborazione con il comune di Verona.

Per informazioni: 339 1498825

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.