FAMILY CREATIVITY LAB BAMBINI 3-6 ANNI: MONDRIAN – Verona

2020-02-15 Tutto il giorno

Presso Children’s Museum

Disegnando Sogni è un progetto di creativity Lab e didactic design di Jessica Cescon, maestra d’arte e operatrice dell’ingegno.

Bruno Munari scrive: “Tutto ciò che un bambino memorizza, resterà nella sua memoria e formerà la sua personalità. Dipende da noi adulti passare ai bambini quei dati che li aiuteranno a capire e a vivere con gli altri in modo creativo.”

Da qui nascono i laboratori d’arte di famiglia targati Disegnando Sogni per bambini da 3 a 6 anni dove l’esperienza della genitorialità si fonderà con la naturale essenza artistica infantile abbattendo gli stereotipi attraverso i Grandi Artisti della Storia dell’Arte.
In questo laboratorio creativo, dinamico e sperimentale si esplorerà il mondo attraverso gli occhi di uno degli artisti più famosi del ‘900: Piet Mondrian.

Giorni: sabato 15 febbraio
Turni: 15:30; 17:00
Durata: 60 minuti
Costo: 15€ a bambino – per l’adulto l’ingresso è gratuito Pubblico: famiglie con bambini 3 – 6 anni
ATTENZIONE: vestirsi comodi! I genitori sono chiamati a mettersi in gioco e partecipare attivamente con i propri figli.

Disegnando Sogni è un progetto che nasce dallo studio delle filosofie educative Reggio Children, di Loris Malaguzzi, e Loose Parts di Simon Nicholson, entrambe fondate sull’immagine del bambino portatore di forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende e cresce nella relazione con gli altri. Durante ogni workshop di Disegnando Sogni si affronta una tematica e un materiale diverso pensato ad hoc (e commestibile) per i piccoli atelieristi e le loro famiglie, slegando la loro creatività da qualsiasi regola. Mani, pensiero, emozioni valorizzeranno la loro espressività attraverso questo viaggio sensoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.