Domatori di foglie al giovedì del parchetto – Dossobuono, Villafranca di Verona

2019-11-14 16:30 - 18:00
Organizzato da Leggere insieme ancora e WelfCare – Giovedì 14 novembre 2019 dalle ore 16:30 alle 18:00
L’incontro è stato organizzato da WelfCare e l’associazione Leggere insieme ancora, con l’obiettivo di dare vita a luoghi, creare comunità, ma soprattutto aiutare i genitori ad animare i pomeriggi dei loro piccoli in questi primi freddi autunnali!

Si possono domare le foglie? Esiste un albo illustrato, “Il Domatore di Foglie” che ci svelerà il mistero. Poi ci siamo noi, che cercheremo di essere domatori e di creare bellezza con le foglie, perché finalmente l’autunno è arrivato e con lui i voli di foglie di mille colori che danzano nell’aria.

Di cosa abbiamo bisogno? #Fogli, #matite, #cerette, #colla #vinilica e #foglie, tante tante foglie secche. Un po’ le portiamo noi, ma se volete farle raccogliere ai vostri bambini potete portarne tante altre! Devono essere secche, ricordatevi!

Cosa faremo? – Disegneremo l’autunno con i colori di questa bella stagione e useremo le foglie, che prima ci saremmo divertiti a pestare e sbriciolare, per creare chiome di alberi e ricci e… lasciamo anche spazio alla immaginazione.

Ci saranno di nuovo Ana ed Erika insieme a Lucia. Appuntamento quindi a giovedì 14 novembre. Alle 16.30. Vi aspettiamo!

Vuoi conoscere altre iniziative rivolte alla genitorialità? Puoi chiedere a Lucia Cometti oppure conoscere le nostre pagine FB WelfCare e Leggere insieme ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.