Digital Detox 2.0 – San Martino Buon Albergo (VR)

2019-12-16 20:30 - 23:30
 Organizzato da Young Sport & Cultura Community – Lunedì 16 dicembre 2019 dalle ore 20:30 alle 23:30
Il sistema tecnologico ha come assunto un controllo globale su tutto, senza però che ci sia una vera volontà di esercitarlo, ma solo approffittando dell’uso passivo che facciamo ogni giorno di questa tecnologia.
Infatti, non esiste più la separazione di cui potevamo usufruire un tempo, tra i contenuti cosiddetti per adulti e per bambini, tutto viaggia sul medesimo canale, quello della rete, senza possibilità alcuna di fasce orarie protette o di filtri atti a controllarne l’uso da parte dei minori. Nonostante si abbia la consapevolezza di tutto questo, i genitori mettono nelle mani dei minori “un arma tecnologica vera e propria” che necessiterebbe di un uso condiviso in quanto potenzialmente dannoso per la salute psichica e lo sviluppo dell’individuo.
L’evento si terrà presso il Teatro Peroni il giorno 16 dicembre alle ore 20,30 con il DR. Tommaso Franzoso, Psicologo dello Sport, Psicoterapeuta .

Moderatore della serata il giornalista Alberto Bruno Cristani, direttore di SportDi+ Magazine Verona . L’ingresso è aperto a tutti , ed è gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.