Design: Acchiappa la Carpa – dai 4 anni – San Giovanni Lupatoto (VR)

2019-04-20 10:30 - 11:30
Organizzato da Libricini – Sabato 20 aprile 2019 dalle ore 10:30 alle 11:30
SABATO 16 aprile 2019 torna la Designer KINNA con il laboratorio creativo di design per bambini Acchiappa la CARPA 🎏

Un bellissimo lab di Eco Design questo con Kinna, che ci insegnerà a realizzare delle coloratissime carpe, utilizzando rotoli di recupero, colori, colla, bottoni .. Impariamo a valorizzare la nostra creatività e a dare spazio alla fantasia….il divertimento, si sa, è assicurato!

Design_LAB – “E’ l’ora di KINNA ” è il nuovo ciclo di incontri dedicati ai bambini, dai 5/6 anni in su, che si inseriscono in un contesto eterogeneo, tra i laboratori creativi, gli atelier artistici, l’architettura, le arti grafiche, il modellismo, lo scrapbooking, il collezionismo, le artiterapie.
L’obiettivo è la creazione di un oggetto di design, partendo da materiali di cartoleria molto semplici, anche se ben selezionati, guidati da un progetto ben fatto e pensato per essere sviluppato anche dalle manine più piccine.
La Graphic e Fashion designer Cristina Bellotto ha dunque ideato questo ciclo di incontri dedicati ai più piccoli, disegnando e costruendo, in maniera sartoriale, ogni singolo dettaglio.
Il suo MAGIC TRICK – il suo trucco magico?
La voglia di misurarsi: una caratteristica che le ha permesso di svilupparsi come artista del “Do it yourself (DIY) ” : lo sviluppo della conoscenza visiva le ha consentito, infatti, di approfondire la realtà con un approccio empirico molto innovativo, pur nel suo essere radicato anticamente.
Osservazione,manipolazione ,sviluppo di un gusto estetico raffinato ed internazionale le consentono di rielaborare ed interpretare immagini e idee del quotidiano, che si differenziano e catturano l’attenzione: è così che nasce la sua più grande passione, quella di trasmettere la fiducia nelle propre capacità realizzative a tutti coloro che desiderano sperimentare, ma che spesso si lasciano sopraffare dallo sconforto, pensando di non riuscire a creare nulla …o quasi ..con le proprie mani.

Abbiamo scelto Cristina Bellotto perchè è un’artista contempoanea, capace di farsi trasportare dalle contaminazioni del mondo.
La sua dolcezza, la sua gentilezza e la sua intelligenza ci hanno rapito il cuore. La sua più grande dote, infine, l’umiltà, le consente di creare oggetti meravigliosi da materiali semplicissimi, rendendo tutto semplice e divertente anche per i più piccoli, che la seguono con garbo ed interesse in ogni occasione.

A CHI È’ RIVOLTO: bimbi e bimbe dai 4 anni, accompagnati da un adulto
COSTO: € 8, materiali compresi
Verrà offerta una merenda di qualità.

Il laboratorio si attiverà con un minimo di partecipanti.
ISCRIZIONI: info@libricini.i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.