CREATIVITY LAB BAMBINI 8-36 MESI: NEVE – Verona

2020-01-18 Tutto il giorno

presso Chilfren’s Museum

Disegnando Sogni è un progetto di creativity Lab e didactic design di Jessica Cescon, maestra d’arte e operatrice dell’ingegno.

Questo workshop è rivolto ai piccolissimi da 8 a 36 mesi e ai loro genitori, chiamati a mettersi attivamente in gioco e a “sporcarsi le mani”: in un’atmosfera informale, guidati da Jessica, si andrà alla scoperta della neve in un percorso sensoriale a 360°. La neve rappresenta il fenomeno più suggestivo e interessante dell’inverno permettendo di sperimentare diverse sensazioni corporee, allenando la motricità fine e la muscolatura della mano. Apprendendo nuovi rapporti di causa- effetto portando i bambini a modificare il loro modo di utilizzare l’oggetto mentre si trasforma sotto le proprie mani.

Giorni: sabato 18 gennaio
Turni: 9:30; 11:00
Durata: 60 minuti
Costo: 15€ a bambino – per l’adulto l’ingresso è gratuito Pubblico: famiglie con bambini 8 – 36 mesi
ATTENZIONE: portare un cambio per bambini e adulti! durante il laboratorio ci si potrebbe sporcare.

In questo laboratorio verranno usati: amido di mais, farina di cocco, olio di mais, sale grosso. Si prega di segnalare eventuali allergie solo agli elementi indicati a segreteria@cmverona.it indicando nell’oggetto “Workshop disegnando sogni – allergie”

Disegnando Sogni è un progetto che nasce dallo studio delle filosofie educative Reggio Children, di Loris Malaguzzi, e Loose Parts di Simon Nicholson, entrambe fondate sull’immagine del bambino portatore di forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende e cresce nella relazione con gli altri. Durante ogni workshop di Disegnando Sogni si affronta una tematica e un materiale diverso pensato ad hoc (e commestibile) per i piccoli atelieristi e le loro famiglie, slegando la loro creatività da qualsiasi regola. Mani, pensiero, emozioni valorizzeranno la loro espressività attraverso questo viaggio sensoriale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.