Arrediamo

Arrediamo con il Natale.

28/12/2017

In questo periodo la maggior parte delle case si trasforma: presepi, alberi di Natale, luci e decori invadono le nostre abitazioni. L’atmosfera si fa calda e allegra, si tinge di rosso prevalentemente ma non manca mai il tocco personale.

Oggi vorrei parlare proprio di questo: qualche idea per un albero di Natale alternativo, per un decoro originale, che ne dite? Se vi va poi, mandateci qualche foto del vostro arredo natalizio!

natale   albero di natale  albero di natale

[Immagini tratte da Pinterest]

Che dire di questi deliziosi alberi in legno? Il legno è un materiale caldo ed altamente versatile: rametti irregolari, listelli, forme definite, lasciano ampio spazio al “falegname” che c’è in noi. Rimane poi chiaro il ricordo dell’albero di Natale tradizionale.

albero di natale     albero di natale

[Immagini tratte da Pinterest]

Lasciare spazio all’immaginazione significa anche dare un uso diverso ad oggetti comuni. Perché non pensare quindi ad un albero di posate e cialde del caffè, un pino di libri o ancora una piramide di cassette porta frutta? Le alternative però sono le più svariate, potete usare le scatole dei giochi dei vostri figli, tappi di sughero, o perché no, la vostra nutrita collezione di dvd!

albero di natale    albero di natale

[Immagini tratte da Pinterest]

Per gli amanti dell’handmade queste sono idee carine da poter realizzare con i propri bimbi o per fare qualche regalino diverso dal solito. Anche in cucina, la forma di alberello, è spesso usata in questo periodo. Fatta di dolcetti piuttosto che salata… spesso è quasi un peccato mangiarla!

[Immagini tratte da Pinterest]  albero di natale  albero di natale

[Immagini tratte da Pinterest]

Ok, il classico albero di Natale, che sia abete vero o finto, tutti lo conosciamo. E’ tradizionale, io lo adoro, ma se uno volesse un tocco moderno? Linee pulite, palline sospese, schemi precisi. Anche per i più futuristi, l’albero di Natale è possibile!

albero di natale  albero di natale  

[Immagini tratte da Pinterest]

Natale dedicato ai più piccoli? Un bell’albero di velcro con palline e decori da poter attaccare oppure un bel quadro dipinto con le proprie manine. L’albero di palloncini? Super divertente ma non credo vi duri per tutto il periodo natalizio…

albero di natale  albero di natale  natale

[Immagini tratte da Pinterest]

Per un Natale più adulto? Le idee sono molteplici, preferite ricordare un vestito da sera o un albero di cravatte? Ne servono molte in caso, forse un albero di birre è più facile da fare!

Vi abbiamo dato una carrellata di idee. Ovviamente sono solo un piccolo esempio ma le possibilità sono infinite: colori, forme, dimensioni e materiali possono essere i più diversificati. Ma ora vi richiediamo: il vostro albero com’è? Buone feste a tutti!

 

Only registered users can comment.

  1. Il mio albero è pieno di colori e addobbi diversi, dalle classiche palline al ciondolo commestibile (tipo biscotti da appendere ) agli addobbi fatti in casa. Amo il calore di un albero che si carica di ricordi, portati dalle decorazioni più vecchie e magari ricevute in regalo, non lo cambierei per un albero sicuramente più bello (alcuni sono davvero meravigliosi) ma meno personale come quelli mono colore o comunque tutti abbinati. Tantissimi auguri a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.