Arrediamo

Arredare in stile….Halloween

17/10/2019

Mancano ormai pochi giorni ad Halloween. C’è a chi la festa non piace particolarmente, chi invece si fa trascinare dalla voglia di divertimento e partecipa anche addobbando la casa.

Solitamente da noi, in Italia, i decori stile Halloween sono minimali e sobri, almeno paragonati a quelli americani ma se avete voglia di provare, oggi vi daremo qualche dritta.

Le candele – Che siano di marca come la collezione Yankee o fai da te, le candele creano sempre atmosfera. Le alternative sono davvero molto, dalle lanterne a contenitori decorati, attenzione sempre però a dove le mettete: devono essere lontane da elementi facilmente infiammabili e occhio anche se avete bambini piccoli!

Adesivi murali – Per i più arditi perché non optare per veri e propri adesivi murali? Se ne possono trovare di diverse dimensioni, da qualche piccolo pipistrello intento al volo, ad alberi completi di zucche e streghe. Necessario avere però pareti libere e, possibilmente, ben visibili….se no che gusto c’è?

Le finestre – Sono un ottimo elemento da valorizzare, senza grandi sforzi anche da fuori la casa risulterà “paurosa”. Si possono attaccare adesivi, comprati o fai da te, oppure appendere tende a tema.

Le zucche – La zucca rimanda ad Halloween per eccellenza. Intagliate, colorate, porta candele o poste come semplice decoro, dentro e fuori casa.

Personalmente credo che Halloween sia una buona occasione, se volete decorare casa, per lasciar sfogare la vostra fantasia e creare qualcosa con i vostri figli. I tutorial in internet sono davvero molti, dai più semplici lavoretti a decorazioni più complesse ed elaborate.

E voi cosa pensate di creare? Raccontatecelo nei commenti!


Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche i seguenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.