Luoghi di interesse

Agriturismo “Al laghet”

23/05/2018

Da un po’ di tempo desideravo portare mia figlia in una fattoria didattica, principalmente per farle vedere gli animali, visto che è ancora piccolina per partecipare ai laboratori, quindi abbiamo optato per un luogo immerso nel verde dove si può liberamente passeggiare e vedere gli animali della fattoria. Questo posto si chiama Agriturismo “Al laghet” e si trova a Soave di Porto Mantovano, nella provincia di Mantova, poco fuori dalla città.

Questo posto, oltre all’agriturismo, dove prenotando si può fermarsi per un pranzo in compagnia o per cerimonie come battesimi, comunioni o altro, ha un bellissimo laghetto dove gli appassionati possono fermarsi a pescare, le camere per alloggiare in mezzo alla natura, un centro ippico per salto ostacoli e spazi per l’endurance, le scuderie che si possono visitare (accompagnati da un operatore), le stalle con i bovini, molti barbecue per organizzare una grigliata in compagnia, parco giochi per bambini, il bar, tanto verde e gli animali della fattoria! In questo posto potete andare anche solo per una passeggiata e i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti!

Per poter utilizzare i barbecue viene chiesto un prezzo irrisorio e l’obbligo di acquistare la carne presso la macelleria dell’agriturismo, inoltre vengono messi a disposizione panche, tavoli, legna, frighi per tenere in fresca le bibite e la carne, sacchi per la raccolta differenziata e servizi igienici.

Se non si vuole fare la grigliata ci si può comunque fermare per un menù famiglia: è solo su prenotazione e il costo è contenuto. Si verrà fatti accomodare su tavoli apparecchiati sotto ai pergolati o all’ombra dei salici.

Il nostro pomeriggio presso l’Agriturismo “Al laghet” è stato davvero molto piacevole; nostra figlia era tanto attirata dagli animali e si è divertita al parco giochi. Sicuramente organizzeremo con gli amici una grigliata, o ci fermeremo semplicemente a mangiare qualcosa in famiglia all’aria aperta. Posso confermare che per i bambini è un paradiso, e c’è tanto spazio per giocare a palla. Un consiglio: trovandosi in campagna, nel periodo estivo è necessario premunirsi di un buon antizanzare!

Per qualsiasi ulteriore informazione vi invito a visitare il sito web dell’agriturismo. E ricordatevi di portare ogni volta che potete i vostri bambini all’aria aperta! Hanno bisogno di giocare e sfogarsi e non c’è posto migliore di un’area verde!

http://www.agriturismolaghet.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.